E’ uscito il cartellone autunnale degli eventi che si svolgeranno al Teatro comunale Papini fino alla fine di questo 2022.

Data:

Un ricco programma di eventi teatrali, musicali, incontri, premi, reso possibile dalla collaborazione fra le varie associazioni di Pieve e non solo.

Si parte il 4 Novembre alle 19 con il primo appuntamento, curato dal “Piccolo Museo del Diario” di Pieve dal titolo: ” TRA VOCI DI CARTA” , con Mario Perrotta e Paola Roscioli che raccontano le storie dell’Archivio Diaristico nazionale di Pieve.

 Altri appuntamenti con Perrotta ed i diari il 13, 20 e 25 Novembre e – ultima data – Venerdì 2 Dicembre, sempre in teatro  e sempre alle 19.

Domenica 6 Novembre e Domenica 12 Dicembre alle 18, due serate teatrali frutto della collaborazione fra Comune di Pieve e “Laboratori Permanenti” di Caterina Casini: Il 6 Novembre  LAMMERICA, per la regia di Riccardo Rombi, con Giorgia Calandrini e Dafne Tinti, mentre il 12 Dicembre tocca a “CHE L’A. PACE SIA CON VOI”, di e con Luca D’Arrigo.

 Gli eventi musicali partono il 12 Novembre alle 21.15 con “IL MUSICAL DEL VILLAGGIO”, testi e regia di Uberto Kovacevich, poi  il 22 Dicembre alle ore 21.15il tradizionale CONCERTO DI NATALE della Filarmonica Brazzini diretta da Marta Paceschi.

 Il giorno successivo, 23 Dicembre, sempre alle ore 21.15 il concerto “CHRISTMAS TIME IS HERE”, con l’atteso ritorno a Pieve della grande cantante KARIMA, accompagnata al pianoforte da Piero Frassi. 

Il concerto, una grande ed impegnativa produzione, vedrà all’opera anche il Coro Altotiberino di Pieve Santo Stefano e l’orchestra giovanile d’archi dei “Concertisti”, diretta dal maestro Gianfranco Contadini.

Il programma prevede infine altri due eventi importanti, il primo domenica 13 Novembre con la consegna del Premio Capaccini agli studenti di Pieve Meritevoli, ed il 28 Dicembre alle ore 21.15 con PIEVE, OGGI, DOMANI Atto Secondo, una carrellata di immagini, video, suoni, emozioni sulla Pieve che fu. Una attesa e richiesta replica di uno spettacolo tenuto questa estate con grandissimo successo.

Per il 2023 sono in gestazione molte novità che riguarderanno sia la nona edizione di PIEVE CLASSICA, sia per il prosieguo della stagione teatrale svolta in collaborazione con “Laboratori Permanenti” di Sansepolcro.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Consultazioni europee 2024: nuovi orari per il rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali

In adempimento alle prescrizioni della Prefettura di Perugia, l'Ufficio...

Si conclude la rassegna Metamorfosi – La grande letteratura si fa teatroAl Teatro G. Papini di Pieve Santo Stefano

Dopo l’avvio a febbraio, arriva alla sua conclusione anche...

Pier Luigi Mameli lascia la guida della prima squadra Dukes Sansepolcro

La Pallacanestro Dukes Sansepolcro comunica che Pier Luigi Mameli...