Parco Pubblico in Largo Mons. Luigi Di Liegro da oggi porta anche il nome di David Maria Sassoli

Data:

David Maria Sassoli, Presidente del Parlamento Europeo e già Socio Onorario dell’Associazione Cultura della Pace, nonché amico della città di Sansepolcro è sempre stato impegnato nella diffusione dei valori di solidarietà, nonviolenza e apertura delle istituzioni politiche europee nei confronti delle istanze promotrici dei diritti umani, della democrazia e dell’uguaglianza

Motivo per cui l’associazione ha fortemente voluto che il parco, situato proprio nell’area di alcune scuole della città, già intitolato ad una figura importantissima per la città, Mons Luigi di Liegro, portasse anche il nome di una persona tanto cara come David Maria Sassoli.

Una cerimonia sentita dove erano presenti il sindaco Fabrizio Innocenti e una rappresentanza dell’amministrazione, compreso il presidente del consiglio comunale Antonello Antonelli, alcune associazioni del territorio, gli studenti e il vincitore del Premio Cultura della Pace 2022 Alessandro Bergonzoni.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Open Week del cuore, visite cardiologiche gratuite all’ospedale di Città di Castello

Dal 29 settembre al 3 ottobre l’iniziativa della Usl...

Sansepolcro, a Palazzo Pretorio la mostra “Progettare un gioiello”

Dal 18 al 22 settembre in esposizione gli elaborati...

Sansepolcro, domenica 20 settembre parte “Ruote nella Storia”

Auto storiche in viaggio tra Lago di Montedoglio, Passo...