Sansepolcro ricorda le donne vittime di violenza

Data:

“Nessuno muore finché vive nel cuore di chi resta” e così Alexandra, Silvia e Katia, ma anche tutte le donne vittime di violenza, saranno ricordate venerdì 25 novembre alle 11:30 nel giardino di San Puccio con una cerimonia a loro dedicata.

Il comune di Sansepolcro assieme alle rappresentanti della Commissione Pari Opportunità, renderanno omaggio a queste giovani vite spente da chi senza pietà si è accanito su di loro.

Nel giardino di San Puccio, dove l’associazione “Le ragazze e i ragazzi del ‘60” ha installato 3 panchine rosse in ricordo proprio delle tre vittime valtiberine, verranno letti dei brani dalle allieve dell’attrice Caterina Casini, Emma Barbagli, Antigona Mustafa, Tina Milanesi, Marta Ricci, e suonati dei brani dalla Mariangela Malatesta, allieva della violinista Laureta Cuku Hodaj, scelte proprio come giovani rappresentanti.

La cittadinanza è invitata a partecipare alla cerimonia per stringersi alle famiglie delle vittime che saranno presenti e tenere vivo il ricordo di queste farfalle, ora libere di volare.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Pieve Santo Stefano, cambia il pagamento per la raccolta funghi: dal 30 settembre solo tramite pagoPA

Stop al bollettino postale per le autorizzazioni alla raccolta...

WalkTiberina, domenica 13 settembre escursione alle Gole del Furlo

Partenza da Sansepolcro alle 7.30 oppure ritrovo ad Acqualagna...

Forza Italia Giovani domani a Palazzo Cesaroni: spopolamento e trasporto scolastico

Conferenza stampa domani mattina, 9 settembre, a Palazzo Cesaroni...

Anghiari, il 18 ottobre torna la Camminata con L’Intrepida

Appuntamento in abiti vintage per vivere una giornata tra...