La bella storia di “Leo”, il cane cocker spaniel che ha perso la vista da oltre un anno ma continua ad andare a cercare i tartufi, finisce anche su “Topolino” il popolare fumetto della Disney che gli dedica una foto nell’agenda settimanale

Data:

La bellissima storia di Leo, il cane cocker spaniel campione nella ricerca del tartufo che ha perso la vista da oltre un anno ma ancora scodinzola felice e smanioso di uscire con il suo conduttore, Lorenzo Tanzi, esperto “cavatore”, nei boschi alla scoperta del prezioso prodotto della terra, continua a commuovere e trova ampio spazio in ambito nazionale. Il numero 3498 di “Topolino” in edicola gli dedica una apertura con foto in una delle due pagine della rubrica “Agenda della settimana” curata da Francesca Agrati.

“Leo il campione” così lo definisce il fumetto Disney più amato di tutti i tempi da grandi e piccini. Una storia straordinaria di affetto commovente fra uomo e animale, in questo caso un cane protagonista della ricerca del tartufo, che rilancia in ambito nazionale Città di Castello e l’alta umbria, vera e propria capitale della “trifola”, nel periodo dell’anno vocato maggiormente alla raccolta. La menzione speciale e l’attenzione particolare di “Topolino” ora consacrano ufficialmente Leo, simpatico cocker, come una star a quattrozampe e accendono i riflettori sul mondo dei “cavatori” e della filiera del tartufo che per Città di Castello e l’altotevere rappresentano orgoglio, storia e tanta tradizione.

ù “Una sorpresa che mi ha commosso e mi ha fatto capire ancora di più quanto è importante l’amore che ognuno di noi deve riservare agli animali, straordinari esseri viventi, amici e compagni di una vita”, ha commentato Lorenzo Tanzi.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related