Prestigiosa vetrina bolognese, per l’artista tifernate Moira Lena Tassi

Data:

L’ Artista Moira Lena Tassi esporrà due sue opere nell’esclusiva galleria d’arte contemporanea Wikiarte, divenuta centro di polarizzazione artistica tra i più originali ed operosi di Bologna. ” Quando mi hanno comunicato che avrei potuto partecipare con due mie opere, non riuscivo a crederci, sapevo di essere stata selezionata insieme ad altri artisti da una commissione di esperti e critici d’ arte tra un cospicuo numero di richieste “. L’ Artista tifernate parteciperà insieme ad altri ventuno artisti alla mostra ” Christmas Exhibition”, curata dal critico e storico dell’ arte Pietro Franca e giunta alla terza edizione. ” Sono molto contenta, un altro passo importante per me, una mostra che rappresenta sicuramente una vetrina di fama internazionale in un periodo in cui Bologna è ancor più bella illuminata e adornata dalle luci natalizie” . Il vernissage dell’ importante appuntamento artistico che presenterà alcune tra le migliori opere di artisti noti del panorama nazionale ed internazionale di arte contemporanea, avrà luogo sabato 17 dicembre alle ore 17 nella galleria Wikiarte situata all’ interno dell’ elegantissima Galleria Falcone e Borsellino, nel cuore di Bologna e sarà possibile visitare l’ esposizione fino al 30 dicembre.


Il curatore Pietro Franca in questa mostra vuole mettere in luce, di ogni artista “le rispettive individualità e possibilità espressive. Distinte tra loro ma al contempo raccolte, con sistemica armonia, come le stelle del firmamento: nell’ intento compiuto di esprimere ed interpretare la magia dell’ arte, cogliendo l’ invito a lasciarsi sedurre dalla sua innata poesia”. L’ Artista tifernate ha colto nel segno presentando le due sue opere ” Raffaello incontra Burri” e ” Il Bacio senza tempo “. Nella prima è racchiusa tutta la magia di un incontro tra i due grandi Maestri, i due giganti della storia dell’arte che hanno lasciato un’ impronta indelebile a Città di Castello. ” Ho immaginato un loro incontro, un incontro che avrebbe potuto generare un’ energia tale da cambiare le sorti dell’ umanità ” , aggiunge Moira Lena Tassi. Nella seconda la magia si confonde con la poesia in un ” Bacio senza tempo “. ” Mi sono ispirata al famoso bacio di Klimt con un’ interpretazione molto personale e intima, ritraendo me stessa, nell’ attimo precedente al bacio, il momento sublime, quello sospeso. Il bacio esiste da sempre ed io ho voluto immortalare il mio”, spiega l’ artista.
Una delle opere figura anche nel catalogo che verrà presentato all’ opening con la seguente critica:


‘Moira Lena Tassi, nata nel 1970 a Losanna in Svizzera, trasferitasi a Città di Castello all’ età di tredici anni, dagli ultimi due anni vive a Bologna, città che le ha permesso di arricchire la sua creatività con nuovi stimoli. Spinta da una passione per I’arte volta a ritrovare se stessa ed allontanarsi da una realtà deludente ed opprimente, racconta il volto umano cogliendone la personalità, unica ed irripetibile, come I’ intensità dell’ espressione di ogni persona che ritrae. Predilige le figure femminili esprimendo un realismo soggettivo, un potente naturalismo della donna che ne distilla il fascino pervasivo e carismatico. Nel corso del tempo, sensibilizzandosi sempre di più alle problematiche legate all’ambiente, ha maturato l’idea della necessità del riciclo applicando nelle sue tele il suo “spirito green”, anche in chiave emotiva, attraverso l’utilizzo di materiali contemporanei e di scarto legati a momenti di vita vissuta. Ad integrazione, l’ artista manifesta un profilo eclettico che abbraccia diverse forme di espressione artistica: installazioni, costumi creativi e reading performance che ne completano la rosa delle attività.’

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Domani la Processione del Cristo Morto: le disposizioni per transito e sosta veicolari

Per consentire lo svolgimento in sicurezza della Processione del...

Menzione d’onore a Birmingham per “Il custode della memoria”

Il documentario di Elena Giogli conquista un altro riconoscimento...

A Tempi supplementari Bianchini e Podrini

Torna Tempi supplementari. Ospiti del programma condotto da Michele...