Pediatria, da lunedì 19 dicembre in servizio il nuovo medico

Data:

“In un panorama contrassegnato da criticità per quanto riguarda i servizi territoriali e ospedalieri, questi sono segnali positivi e incoraggianti per il futuro”. Così Mario Menichella, assessore a sanità e sociale di Palazzo delle Laudi, commenta la notizia che sancisce la fine della fase transitoria del servizio di pediatria di libera scelta in Valtiberina. Da lunedi 19 dicembre prenderà infatti servizio la dottoressa Erica Nistri con incarico definitivo. In una prima fase, al fine di facilitare la presa in carico degli assistiti e in considerazione delle difficoltà del momento a causa della diffusione massiccia dell’influenza stagionale, l’ambulatorio sarà ubicato a Sansepolcro. In un secondo momento la dottoressa Nistri aprirà l’ambulatorio anche ad Anghiari e Pieve S.Stefano presso le Case della Salute, come avveniva in precedenza.

“Possiamo finalmente affermare che in Valtiberina avremo due pediatri stabili” aggiunge l’assessore Menichella “La nostra amministrazione comunale coglie l’occasione per ringraziare il dottor Giampiero Luatti, direttore della Zona Distretto di vallata, per essersi fatto carico della problematica e averla portata a compimento nei tempi stabiliti come promesso, dopo aver fatto sì che dal primo dicembre scorso il territorio potesse contare su un nuovo assistente sociale. Questi piccoli ma significativi traguardi raggiunti ci spingono ulteriormente a proseguire nell’opera di concertazione con l’Azienda Sanitaria per tutelare al meglio la collettività e i suoi bisogni”.

L’ambulatorio di Sansepolcro è ospitato all’interno del Distretto socio-sanitario in via Santi di Tito 24. La dottoressa Erica Nistri svolgerà le sue mansioni nei seguenti giorni: lunedi e giovedi dalle 9.30 alle 13.30; mercoledi dalle 9.30 alle 12.30; martedi e venerdi dalle 14.30 alle 18.30. Gli ambulatori saranno gestiti solo su appuntamento. Contatti telefonici dalle 8 alle 10, dal lunedi al venerdi. Reperibilità telefonica: lunedi, mercoledi, giovedi dalle 14 alle 16; martedi e venerdi dalle 10 alle 12. Cellulare di servizio: 324 7826220.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Domani la Processione del Cristo Morto: le disposizioni per transito e sosta veicolari

Per consentire lo svolgimento in sicurezza della Processione del...

Menzione d’onore a Birmingham per “Il custode della memoria”

Il documentario di Elena Giogli conquista un altro riconoscimento...

A Tempi supplementari Bianchini e Podrini

Torna Tempi supplementari. Ospiti del programma condotto da Michele...