Calcio prima categoria: Pica fa il suo dovere, regala la prima vittoria a mister Della Monica e la Virtus torna prima

Data:


1-0
VIRTUS SAN GIUSTINO: Matteaggi C., Matteaggi L., Tomassini, Nocentini, Martini, Osmani, Capanni, Bianchi, Pica (48’st. Shabani), Ceccarini (21’st. Milani L.), Boncompagni. All. Della Monica.
PONTE PATTOLI: Reis Ciaccarini, Furiani (15’st. Arcaleni), Bragetti, Bamba, Barry, Monsignori, Lucaroni (9’st. Vraja), Jimez (30’st. Cenciarelli), Gennari, Ghemari, Nottoli (40’st. Ercoli). All. Arcaleni.
Arbitro: Traversini di Gubbio.
Marcatore: 11’pt. Pica
Torna al successo la Virtus San Giustino e sono tre punti, quelli conquistati col Ponte Pattoli, di vitale importanza nell’economia del torneo. Infatti, le sconfitte di Ponte Felcino e Cerbara con Parlesca e Montecastelli consentono ai ragazzi di Della Monica (al suo primo successo da quando è alla guida dei giallorossi) di tornare in vetta alla classifica agganciando proprio i perugini e superando i biancorossi di Borgo.

Insomma, una giornata assolutamente positiva, vista nel complesso anche la prestazione della Virtus contro un avversario non di qualità ma di significativa prestanza fisica, aspetto che, soprattutto nel secondo tempo, ha creato qualche difficoltà ai padroni di casa. Ma la qualità di Pica (nella foto) e compagni ha fatto la differenza ai margini di una sfida emozionante pur se diretta da un ragazzino sicuramente non all’altezza della categoria. In un campo molto allentato che di sicuro non ha favorito gli uomini del presidente Fabbri, all’11 i locali sbloccano la situazione per quello che sarà poi il gol decisivo. Lancio sul filo del fuorigioco per Pica che, davanti al portiere avversario, non sbaglia e torna alla rete dopo quattro gare di digiuno.

Al 27′ molto bene Matteaggi Christian che devia una conclusione dal limite; al 38′ dopo una bellissima azione di prima della Virtus, clamoroso doppio fallo di mano in area che l’arbitro non punisce con la massima punizione. Qualche minuto prima lo stesso Traversini aveva estratto solo il giallo per un brutto fallo a centrocampo su Nocentini. Al 43′ opportunità per Capanni che tira alto appena entrato in area. Lo stesso Nocentini è pericolosissimo a inizio ripresa (10′) ma la sua conclusione dal limite si stampa sulla traversa. Al 24′ Ponte Pattoli in crescita e pericoloso con una conclusione alta di poco da parte di Nottoli.

Boncompagni (34′) si libera bene a centrocampo, si presenta a tu per tu col portiere perugino ma anticipa la conclusione che finisce sul fondo; due minuti più tardi capitan Matteaggi è superlativo su Ghemari che sfiora il pari-beffa. Il finale vede i ragazzi della Virtus esultare per il successo e per la ritrovata vetta dalla graduatoria, un messaggo significativo a tutte le antagoniste del girone.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Al via la terza edizione di “Badia Petroia. Una finestra aperta sul mondo”

Al via la terza edizione di “Badia Petroia. Una...

Vittorio Sgarbi presenta “Rinascimento in Valtiberina e Valdichiana”

Sarà Vittorio Sgarbi a condurre il primo evento del...

Prorogata fino al 30 aprile l’accensione degli impianti termici nel territorio comunale di Città di Castello

Con l’ordinanza sindacale numero 105 di lunedì 22 aprile,...