“Musica al Centro”: sabato 28 gennaio, nella splendida cornice dell’auditorium di santa Chiara, l’undicesimo appuntamento

Data:

La stagione di concerti “Musica al Centro” organizzata dal Centro Studi Musicali della Valtiberina, inaugura il 2023 con il concerto del Trio Contro Tempo formato da Gaia Matteini soprano, Elisa Pieschi violoncello e Leonora Baldelli pianoforte. Le tre artiste che svolgono singolarmente attività concertistica di rilievo internazionale, si propongono in una formazione inusuale con un programma assolutamente accattivante. Musicisti come Marco Pontini, Nicola Menci, Ivan Dobrinescu e Stefano Falleri, si sono lasciati attrarre dalle possibilità timbriche ed espressive di questa combinazione di strumenti e voce, accogliendo con piacere l’invito a trascrivere e rielaborare melodie più o meno note.

Il programma infatti accosta canzoni che tutti conoscono ad arie di rarissima esecuzione appartenenti al repertorio francese di fine ‘800, che verranno proposte in una veste eclettica, creativa, a tratti brillante. Brani di Gershwin, Montsalvatge, Weill, Arlen, Sherman, ma anche melodie celtiche, si vestono di nuovi colori e sonorità, coinvolgendo il pubblico in modo giocoso ed appassionato allo stesso tempo. 

Il concerto si terrà sabato 28 gennaio alle ore 17,30 presso il bellissimo Auditorium di Santa Chiara a Sansepolcro. 

L’ingresso è gratuito.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Orari dei musei comunali di Città di Castello e aperture straordinarie dal 25 al 28 Aprile 2024

I musei comunali si preparano a festeggiare il 25...

A Time Out Bruni e Benedetti

Torna Time Out. Ospiti del programma condotto da Michele...

Unitre Città di Castello, il calendario delle lezioni di fine anno accademico

 Con la fine di aprile terminano le lezioni dell’Anno...