100 anni e non sentirli, Sansepolcro festeggia i secolo di Ernestina

Data:

Ernesta Fiordelli, detta Ernestina, ho soffiato orgogliosamente sulla sue 100 candeline. oggi pomeriggio assieme alla famiglia e gli amici più cari. Graditissima sorpresa quella del sindaco Fabrizio Innocenti e dell’assessore Mario Menichella che hanno partecipato ai festeggiamenti omaggiando Ernestina di una pergamena, gesto simbolico nei confronti di questa giovane centenaria.

Giovane perché Ernestina mantiene la sua indipendenza, vive da sola, seppure con l’appoggio costante dei familiari, ama fare giardinaggio e passeggiare per le vie della sua città, va a fare spesa da sola e si intrattiene in lunghe conversazioni con i suoi vicini.

Una vita piena vissuta fra famiglia e lavoro, tante passioni, dal giardinaggio appunto al ricamo a tombolo e un grande amore per la vita.

Una vita davvero da ricordare e raccontare. E la sua mente lucida supporta benissimo la sua voglia di conversare, ama parlare della sua gioventù, in parte rubata quando è stata deportata dei tedeschi a soli 17 anni, e di una vita ritrovata, una volta tornata a Sansepolcro dove ha costruito la sua famiglia.

Tanti auguri da tutta l’Amministrazione ad Ernestina, una giovanissima e bellissima signora di 100 anni.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sansepolcro – Tari, affitti, utenze: le risorse per i cittadini

Sostegno alle famiglie del territorio comunale in difficoltà, molteplici...