8 marzo a Sansepolcro all’insegna della cultura.

Data:

Sono molteplici le iniziative messe in calendario dal comune di Sansepolcro a partire dai manifesti che saranno appesi nella città come augurio a tutte le donne, in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità. Tre foto che parlano di attualità in cui sono raffigurate due ragazze di Sansepolcro e una ragazza siriana, immortalate dall’obbiettivo di Riccardo Lorenzi. Un semplice gesto per augurare a tutte le donne di poter vivere al meglio la propria vita, in piena libertà e godendo della loro bellezza, soprattutto quella interiore.

Il Museo Civico di Sansepolcro offre a tutte le donne e le bambine la possibilità di visitare le proprie sale con un biglietto ridotto proprio in occasione della Giornata internazionale della Donna, al termine della visita, ognuna riceverà un libro in omaggio.

La Biblioteca comunale ha allestito già nei giorni scorsi uno scaffale dedicato alla letteratura femminile in cui è possibile trovare libri dedicati alla figura femminile.

Appuntamento poi l’8 marzo alle 17:30 in Sala del Consiglio a Palazzo delle Laudi, dove si svolgerà la presentazione del percorso digitale dell’associazione Sevic, Storia e Cultura in Valtiberina, che ha come protagoniste le donne di Sansepolcro, quelle di ieri e di oggi, che hanno lasciato un segno e che rimarranno sempre nella storia della città. Il Progetto “Un borgo di donne” parla di 5 donne borghesi, le loro vite, le loro storie, tracciano un itinerario tutto da scoprire.

Dunque non solo fiori per la Festa della Donna, ma la possibilità di vivere con testa e cuore questo giorno tinto di rosa dando uno sguardo al passato, apprezzando il presente e puntando al domani.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related