Storia a lieto fine: smarrisce il portafoglio con centinaia di euro all’interno e dopo oltre due mesi mesi grazie all’intervento della Polizia Locale e delle telecamere ne ritorna in possesso e ritrova anche il sorriso – Il plauso dell’assessore alla “municipale”, Rodolfo Braccalenti

Data:

Storia a lieto fine: smarrisce il portafoglio con centinaia di euro all’interno e dopo oltre due mesi grazie all’intervento della Polizia Locale e delle telecamere di sorveglianza ne ritorna in possesso e ritrova anche il sorriso. Lo scorso 4 gennaio una donna di Città di Castello di 67 anni aveva smarrito un portafoglio con dentro alcune centinaia di euro davanti alla sede dell’ufficio anagrafe del comune in via XI Settembre. Ha presentato denuncia alla Polizia Locale che dopo mesi di indagine attraverso l’analisi dei filmati di videosorveglianza dislocati in centro storico ha individuato una donna che notando a terra il portafoglio e approfittando della situazione lo aveva raccolto e se ne era appropriata indebitamente.

Alla fine la donna di anni 63 ha poi ammesso di essere responsabile del “gesto” che aveva gettato nello sconforto la legittima proprietaria. La donna, deferita all’autorità giudiziaria, si è poi pentita di quanto commesso e si è resa disponibile a restituire il denaro alla persona offesa. “Storia a lieto fine dunque che conferma l’ottima e costante attività di ascolto e di maggior vicinanza della polizia locale alle istanze di sicurezza dei cittadini, consci di essere attori importanti insieme alle altre forze dell’ordine e di polizia nell’obiettivo di far percepire maggior sicurezza ai cittadini”, ha dichiarato l’assessore Rodolfo Braccalenti, nel ringraziare attraverso il Comandante, Emanuele Mattei tutto il corpo di Polizia Locale per la brillante e recente operazione.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

“Educazione stradale, la Polizia Locale consegna il patentino del pedone”

Lo scorso 22 aprile, la Polizia Locale di San...

Incendio in una abitazione a Città di Castello, sul posto Vigili del Fuoco, 118 e Polizia Locale

Alle ore 17:00 di questo pomeriggio i Vigili del...

Al Papini di Pieve di conclude la rassegna Metamorfosi – La grande letteratura si fa teatro

Laboratori Permanenti, nell’ambito del lavoro intrapreso sul territorio della...