“Evidenti responsabilità sul sequestro penale al cantiere del Cassero: irresponsabile il minimizzare dell’Amministrazione comunale”. Lignani Marchesani, Rossi e Leveque, di Fratelli d’Italia interrogano la Giunta

Data:

Gravissimo, più grave del fatto in se, minimizzare il sequestro penale da parte dei Carabinieri forestali presso un cantiere pubblico. Un atto che può comportare ritardi di realizzazione per un evidente errore fatto o in fase di progettazione o da chi effettivamente eseguiva i lavori non può essere derubricato a mero intoppo burocratico. L’area sequestrata infatti non sarebbe stata sottoposta ad esproprio preventivo ma sarebbe tutt’ora di proprietà privata e quindi non nella disponibilità del cantiere.

Qualcuno ha sbagliato e la responsabilità deve emergere, non per un clima da caccia alle streghe che non ci appartiene, ma per una trasparenza che è totalmente mancata nelle  prime dichiarazioni dell’Amministrazione comunale a riguardo tese a un’ingiustificata minimizzazione. A tal fine di trasparenza è stata protocollata in data odierna l’interrogazione sotto riportata.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Domani la Processione del Cristo Morto: le disposizioni per transito e sosta veicolari

Per consentire lo svolgimento in sicurezza della Processione del...

Menzione d’onore a Birmingham per “Il custode della memoria”

Il documentario di Elena Giogli conquista un altro riconoscimento...

A Tempi supplementari Bianchini e Podrini

Torna Tempi supplementari. Ospiti del programma condotto da Michele...