Giornate FAI di Primavera 2023” i Carabinieri dell’Umbria hanno aperto al pubblico le porte della sede del Comando Legione di C.so Cavour

Data:

In occasione delle “giornate FAI di Primavera 2023” i Carabinieri dell’Umbria hanno aperto al pubblico le porte della sede del Comando Legione di C.so Cavour. Oltre 500 i visitatori che, per l’occasione, hanno potuto scoprire la parte più antica del complesso, risalente al 1300, costituita da un ex monastero Benedettino.

Un’occasione per ammirare il Chiostro medievale e l’ex Chiesa “Santa Maria Maddalena” le cui volte impreziosite dalla serie di affreschi risalenti al 1600, opera della mano del pittore umbro Cesare Sermei, (Città della Pieve, 1581 circa – Assisi, 1668), offrono al visitatore uno spettacolo unico.


Lodevole l’impegno e la disponibilità offerti dagli allievi del Liceo Artistico “Bernardino di Betto” di Perugia che per l’occasione si sono trasformati in “apprendisti ciceroni” accompagnando i tantissimi ospiti alla scoperta di un vero e proprio gioiello incastonato nel cuore della Città.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

“Circolo del Libro“: successo per l’appuntamento con l’autore Giovanni Pannacci e il suo romando “Noi siamo qui”

Prossimo appuntamento in calendario: Giovedì 23 maggio alle ore...

Europee 8 e 9 Giugno: l’Ufficio elettorale del Comune di Sansepolcro al servizio dei cittadini

In vista delle elezioni Europee che si terranno nei...

Cannara: compra 150 sacchi di pellet e non paga, denunciato 53enne

I Carabinieri della Stazione di Cannara hanno denunciato in...