Italia Viva accelera: Ganovelli e Del Siena “indietro non si torna, il coordinamento territoriale va avanti, lo presenteremo alla Leopolda del nostro territorio, nel prossimo mese di settembre”

Data:

“Pronti a dare una mano per creare, sul modello di Adesso Riformisti per Sansepolcro, la lista che si presenterà alle prossime comunali di San Giustino. Un contenitore aperto, liberale e riformista che costruiremo attraverso un percorso che partirà dal basso, dove merito e competenza, saranno un valore aggiunto. Si esprime così il coordinatore di Italia Viva Valtiberina Francesco del Siena.

Per Gabrio Ganovelli di Italia Viva San Giustino, è giunto il momento di dare una scossa, non più il tempo delle attese “oggi è il giorno degli annunci, se così lo vogliamo chiamare. Il coordinamento va avanti, senza se e senza ma, stiamo lavorando da tempo, vogliamo creare uno spazio aperto, un laboratorio di idee attuabili e concrete che parta dal presupposto che il nostro è un territorio unico, lo facciamo ora, un anno prima delle elezioni che si terranno a San Giustino nel maggio 24, e a oltre tre anni dalle prossime comunali che coinvolgeranno i Comuni di Città di Castello e Sansepolcro, il motivo è semplice, non vogliamo essere fraintesi, troppo spesso l’unità territoriale è stata oggetto di mere speculazioni elettorali, noi ci crediamo e perseguiremo fortemente il raggiungimento di questo obbiettivo.

Ci sono margini importanti su cui lavorare, il confine territoriale, che ci vede divisi, di fatto può essere in taluni ed importanti casi, aggirato ma serve la volontà politica per farlo, noi lavoreremo perché ciò avvenga. Vi anticipo e vi invito, fin d’ora, alla Leopolda territoriale, che si terrà nel prossimo mese di settembre, un evento unico nel suo genere e che raccoglierà, attraverso un confronto aperto, franco e sereno con le categorie economiche, il terzo settore, i sindacati, le associazioni di volontariato e sportive, idee e proposte per il futuro del nostro territorio”

https://fb.watch/kkpS2ZjUsw/
Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related