Sogepu: Secondi “dalle opposizioni, dichiarazioni goffe e scomposte, a noi spetta giudicare fatti e risultati ottenuti in questi anni”

Data:


Sogepu: dichiarazione del sindaco. “Le recenti dichiarazioni di esponenti politici che vogliono ricondurre in politica situazioni relative ad indagini, costituiscono un tentativo goffo e scomposto. Gli aspetti politici riguardano il raggiungimento di obiettivi e li si devono fermare nelle loro attenzioni.

Obiettivi di risultato, del servizio, dei costi, dello sviluppo impiantistico e stabilità del servizio, come anche la programmazion regionale e territoriale. Il regime di prorogatio, già avvenuto più volte in passato per situazioni analoghe, è stato sempre collegato ed ufficialmente affrontato come un’esigenza per completare la fase amministrativa di avvio della nuova gara. Il servizio è partito il 1 Gennaio 2023.

Per altre considerazioni di cosidetti “intrecci”, come affermato in alcune dichiarazioni a mezzo stampa da esponenti politici, se esistono, debbono essere palesate nelle sedi preposte, visto che gli organi di controllo interni non hanno mai indicato situazioni anomale al comune, socio di maggioranza.

Pertanto si procede con il già programmato rinnovo delle cariche senza cadere in strumentalizzazioni. Lo spirito garantista dell’amministrazione comunale rimane vero e non oggetto di polemiche. L’azione del comune è quella di sostenere Sogepu a continuare ad essere una realtà protagonista nel settore dell’igiene urbana, nell’interesse dei lavoratori e dell’indotto locale”.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Ignoti fanno saltare bancomat a Ponte san Giovanni. Indagano i Carabinieri

Quest’oggi, in Perugia, alle prime luci dell’alba, intorno alle...

Arrivano 18 stalli per la sosta di ciclomotori e motocicli

A Città di Castello chi guida ciclomotori e motocicli...

Buon secondo posto per la bocciofila di Cerbara al trofeo Fratelli Nardi di Arezzo

Ancora un risultato importante….delle "Furie Rosse " della bocciofila...

Il 3 maggio, l’inaugurazione de “Lo scaffale di Malakos”

Lo scaffale di MalakosInaugurazione3 maggio ore 16:00-19:00 Una pausa nello...