Sport & tradizioni – A Montone il 18° Campionato di “Boccia su strada. Appuntamento il 6 e 7 maggio

Data:

Due giornate di sport capaci di creare occasioni di incontro e socializzazione uniche. A Montone tutto è pronto per il 18° Campionato italiano a squadra di “Boccia su strada”. La manifestazione, organizzata dalle associazioni sportive Altotevere e Tiberina Boccia su Strada, con il patrocinio dell’amministrazione montonese, si svolgerà sabato 6 e domenica 7 maggio lungo le strade del borgo, immerso nelle verdi colline dell’Altotevere e ricco di storia, cultura, tradizioni.
“Siamo onorati – riferisce l’amministrazione comunale – che sia stato scelto il nostro borgo per ospitare questo importante campionato che vedrà gareggiare personalità di alto livello.

Ci auguriamo che questa disciplina ancora praticata nel nostro territorio, sia da veterani che da giovani, venga coltivata negli anni affinché il tradizionale gioco di boccia alla lunga sia tramandato di generazione in generazione. Vogliamo porgere un caloroso benvenuto a tutti coloro che ci raggiungono da numerose parti d’Italia e si apprestano, oltre che a gareggiare, ad ammirare il nostro territorio, apprezzato per le bellezze artistiche, ambientali e le bontà gastronomiche”.


A rivolgere un saluto ai partecipanti, in vista dell’evento, anche il presidente federale FIGeST Enzo Casadidio: “Il mio apprezzamento – riferisce – va a tutti quegli atleti che, con passione ed entusiasmo, praticano questa attività riconosciuta da tanto tempo tra le discipline della Federazione italiana Giochi e Sport tradizionali. Mi auguro che sempre più persone, e soprattutto i giovani, si avvicinino ad essa perché c’è grande necessità non solo di riscoprire ma anche di rivalutare e tramandare le attività della nostra tradizione”.


All’evento sportivo nella giornata di domenica sarà presente, a fianco dei rappresentanti del Comune, anche il presidente regionale del CONI, Domenico Ignozza.

Il programma

Sabato 6 Maggio
Ore 11.00 – Ritrovo per tutti gli atleti e giurie presso la zona di San Lorenzo per assegnazione ordine di partenze e consegna gadget di partecipazione;
ore 13.00 – Inizio eliminatorie per tutte le categorie;
ore 19.30-20.00 – Comunicazione classifica e squadre finaliste presso il ristorante nella zona di Corlo.

Domenica 7 maggio
Ore 7.30 – Ritrovo per i finalisti e giurie presso la zona di San Lorenzo;
ore 7.45 – Inizio finali per tutte le categorie;
ore 13.00 – Pranzo sociale e premiazioni presso il ristorante nella zona di Corlo.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Incontri sul territorio Communitas San Giustino: ieri la prima assemblea a Pitigliano

Communitas ha iniziato ieri sera, 16 aprile, da Pitigliano...

Vanna Vinci è la protagonista del Tiferno Comics 2024

Tiferno Comics è lieta di annunciare che l'autrice di...