Associazione il Mosaico 2.0, Carlo Reali è il nuovo presidente

Data:

L’Associazione il Mosaico nata nella nostra citta’ nel 2016 e resasi protagonista di battaglie importanti, quali quelle sul  trasporto pubblico locale, sullo stato della  Ferrovia Centrale Umbra e non ultima quella sull’abbattimento delle barriere architettoniche e il finanziamento dei PEBA di alcune citta’ umbre ,riunitasi in un noto locale della citta’ ha provveduto al rinnovo delle cariche statutarie.

E’ stato eletto Presidente Carlo Reali , fondatore dell’Associazione , il quale ha proposto come vice-presidente Luca Panichi .

All’incontro hanno partecipato da remoto anche i componenti dell’Associazione che per motivi strettamente personali non potevano intervenire .

Questo nuovo modo di interagire ha permesso a Reali di avere l’assenso di tutti i componenti a questa nuova fase di impegno dell’Associazione .

Reali nel ringraziare gli amici del Mosaico ha proposto un metodo di lavoro diverso , individuando quattro tematiche importanti da seguire .

  1. DISTURBI DELLO SPETTRO AUTISTICO
  2. SICUREZZA STRADALE
  3. LA CREAZIONE DI UNA CICLOOFFICINA
  4. BARRIERE ARCHITETTONICHE

La prima tematica avra’ come referente Annalisa Costa , la seconda Andrea Dolfi coadiuvato dal padre Luciano  , la terza sara’ guidata da Rita Cuccarini, l’ultima da Riccardo Lucaccioni che di fatto sara’ anche il portavoce degli amici in carrozzina a Citta’ di Castello .

Importante sara’ anche l’apporto di Marco Cerrini che seguira’ tutta la parte informatica, le pagine social  e Stefania Mencuccini che avra’ il ruolo di economa .

Reali ha voluto ringraziare Annalisa Costa e Rita Cuccarini per l’impegno profuso in questi tre anni . Inoltre non poteva non essere ricordato Nico Dolfi componente dell’Associazione, prematuramente scomparso .

A lui saranno dedicate alcune iniziative , una delle quali in collaborazione con l’Universita degli Studi di Perugia .

Reali nella giornata di giovedi 23 novembre ha illustrato al Sindaco Secondi la nuova struttura , auspicando una proficua collaborazione .

Sara’ cura del Presidente nei prossimi giorni indire una conferenza stampa per illustrare l’azione dell’Associazione

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Città di Castello si prepara alla Mostra del Cavallo: due giorni tra spettacolo, sport e tradizione

Il parco Alexander Langer torna a riempirsi di zoccoli,...

Carenza di ginecologi a Città di Castello, interrogazione di Bassini (Misto-Azione)

Un reparto delicato come Ostetricia e Ginecologia, e una...

Il Consiglio comunale di Umbertide riafferma i valori costituzionali, l’odg è del centrodestra

Il Consiglio comunale di Umbertide ha approvato un ordine...

I Lupi dell’Umbria alla Mostra di San Bartolomeo, focus sull’olfatto dei cani

Alla Tradizionale Mostra Zootecnica di San Bartolomeo l'Associazione Cinofila...