Al Museo Civico di Sansepolcro un pomeriggio di studio per addentrarsi nel restauro dell’opera di Raffaellino del Colle

Data:

L’Amministrazione comunale e la Direzione del Museo Civico di Sansepolcro hanno organizzato per sabato 27 gennaio convegno/studio sul restauro della Pala “Assunzione e Incoronazione della Vergine” di Raffaellino del Colle.

Dopo il successo della mostra dedicata a questo grande artista, allestita nelle sale del Museo Civico, e terminata il 7 gennaio scorso, ora sarà possibile approfondire il delicato tema legato al restauro di una delle sue opere più maestose, appunto l’Assunzione e Incoronazione della Vergine.

A relazionare questo importante progetto che ha interessato l’opera saranno Thierry Radelet, Marco Droghini, Maria Cristina Giambagli e Felicia Rotundo mentre la conduzione sarà affidata ad Andrea Muzzi.

Il convegno sarà quindi il 27 gennaio nel Museo “Piero della Francesca” via N. Aggiunti n. 65 a Sansepolcro con inizio alle 15.30.

Per info e prenotazioni – museocivico@comune.sansepolcro.ar.it tel. 0575 732231 – 0575 732224.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Altotevere, a Quarta i gradi di capitano: “La ciliegina sulla mia carriera di giocatore”

Il centrale bolognese, gratificato da questo riconoscimento, parla della...

Sinistra Italiana – AVS Altotevere | Il sentiero della Canonica bloccato: chiediamo un intervento immediato

Sinistra Italiana – AVS Altotevere denuncia lo stato di...

Vivi Altotevere Sansepolcro, tre giovani chiamati a misurarsi con la prima squadra

Miti, Zuccaro e Gega stanno lavorando a Gragnano agli...