San Valentino al Museo Civico di Sansepolcro: Un’Occasione Romantica tra Arte e Storia

Data:

Anche quest’anno il Museo Civico di Sansepolcro apre le sue porte per accogliere gli innamorati in occasione del giorno di San Valentino. L’atmosfera suggestiva e l’arte secolare diventano il palcoscenico ideale per celebrare l’amore in tutte le sue forme.

In occasione di questa giornata speciale, il Museo offre un ingresso ridotto alle coppie desiderose di trascorrere un momento unico immersi nella bellezza delle opere esposte. Un’opportunità per condividere emozioni, scoprire tesori artistici e lasciarsi ispirare dalla storia.

Ma le sorprese non finiscono qui. Ogni coppia avrà l’onore di ricevere un regalo speciale: una pergamena che racconta il mito di Glauco e Scilla. Un racconto avvincente di amore e avventura, intessuto di magia e fascino, perfetto per coronare una giornata dedicata all’affetto e alla complicità.

Il Museo Civico di Sansepolcro è pronto ad accogliervi per un San Valentino indimenticabile. Venite a vivere questa esperienza unica, dove arte e amore si fondono in un abbraccio eterno.

-Glauco, un pescatore della Boezia poi trasformato in divinità, nutriva un amore corrisposto per la ninfa Scilla. Per ottenerla in moglie si rivolse ingenuamente alla maga Circe che, essendo innamorata di lui e vinta dalla gelosia, lo trasformò in un tritone. L’opera riprende il momento del rifiuto da parte di Scilla, che si ritrae, dopo aver scoperto il nuovo aspetto dell’amato.-

(Museo Civico di Sansepolcro Sansepolcro – Glauco e Scilla – Jacopo Chimenti detto L’Empoli – 1580/1590 circa olio su tavola)

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, contattare il Museo Civico di Sansepolcro ai seguenti recapito 0575 732218

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related