Pieve Santo Stefano: mercoledì 6 marzo, al Papini, Fabio Concato con “recital unplagged”

Data:

Torna PIEVE CLASSICA con il quarto appuntamento di mercoledì 6 Marzo al Teatro Comunale Papini.

Parliamo della serata clou della stagione,  quella del concerto evento di Fabio Concato dal titolo “recital unplagged” che registra da settimane il “tutto esaurito”.

Gli organizzatori Coro Altotiberino e Comune di Pieve Santo Stefano manifestano la loro soddisfazione per la riuscita dell’evento e la grande attesa che si è generata. Uno dei più importanti e intimi cantautori della musica italiana che si esibirà nel “piccolo Teatro Comunale di Pieve”, nello stesso palazzo che ospita “il piccolo museo del Diario”, ovvero esperienze culturali che mostrano la loro importanza culturale a prescindere dalle dimensioni “fisiche”.

Insomma la musica di Fabio Concato è un vero e proprio “classico” che rappresenta in pieno gli intenti degli organizzatori e che si inserisce nella lunga serie di concerti con grandi ospiti del panorama musicale italiano, che negli anni hanno calcato il Teatro Papini come ad esempio Simone Cristicchi, Sergio Caputo, Silvia Mezzanotte, Gegè Telesforo, Cinzia Tedesco, Lorenzo Licitra, Karima e molti altri.

Una rassegna ormai entrata a pieno titolo nel panorama dei “piccoli” grandi eventi live italiani, da quest’anno sostenuta anche da “Chorus Inside Toscana” e Federcori”, naturalmente senza dimenticare i tanti sponsor fra i quali spiccano Tratos cavi Spa, BCC Anghiari e Stia, Centro Chirurgico Toscano di Arezzo e molti altri, senza i quali sarebbe impossibile poter organizzare eventi di questo livello.

Come detto c’è già il “tutto esaurito”, diamo quindi alcune info per i possessori del biglietto: l’ingresso al Teatro sarà possibile dalle 20.30, con inizio dello spettacolo alle 21.15 precise.

Dopo questo grande concerto Pieve Classica prosegue con slancio con il successivo appuntamento del 15 Marzo quando sarà il turno della grande lirica con la grande voce della soprano Noemi Umani.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Lunedì 29 aprile si riunisce il consiglio comunale

Il consiglio comunale si riunirà lunedì 29 aprile, alle...

Consultazioni europee 2024: nuovi orari per il rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali

In adempimento alle prescrizioni della Prefettura di Perugia, l'Ufficio...