Stefano Veschi ha incontrato il mondo dell’impresa: “Servono nuove sinergie tra pubblico e privato per garantire opportunità concrete”

Data:

Mercoledì 27 marzo, presso il Birrificio Altotevere di San Giustino, si è svolto un incontro con il mondo dell’impresa locale alla presenza del candidato a Sindaco di San Giustino Partecipa Stefano Veschi. L’evento ha posto al centro del dibattito temi legati all’economia, al lavoro e all’innovazione. Stefano Veschi ha dichiarato: “Abbiamo affrontato tematiche determinanti legate al mondo del lavoro, dell’impresa e dello sviluppo del territorio, riscontrando grande partecipazione e sensibilità da parte tutti i presenti. Uno dei principali argomenti discussi è stato quello della formazione. È fondamentale investire sempre di più nelle competenze dei giovani che sono il futuro della nostra comunità, per garantire opportunità concrete e favorire il loro inserimento nel mondo del lavoro. Per questo crediamo sia centrale sviluppare nuove sinergie tra il mondo della formazione e le imprese.

Inoltre, è stato posto l’accento sull’importanza di sostenere e promuovere le imprese locali. San Giustino vanta uno dei tessuti produttivi più importanti dell’intera Alta Valle del Tevere e dell’Umbria, con imprese che hanno svolto un ruolo centrale nella creazione di occupazione, nell’innovazione digitale e tecnologica. È nostra intenzione impegnarci per la riqualificazione delle zone industriali, favorendo la vivibilità delle stesse e adottando politiche di maggiore attenzione allo sviluppo sostenibile del territorio. Infine, è stato discusso il ruolo cruciale del Piano regolatore nell’ambito della pianificazione del territorio e della gestione delle risorse. Ci impegniamo a garantire un processo partecipativo e trasparente nella sua definizione, tenendo conto delle esigenze e delle aspirazioni dell’intera comunità.”

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related