Al Cinema Teatro Astra di San Giustino sabato 6 aprile 2024, alle ore 16.30 la presentazione di “Mirabilia” alla presenza dell’autrice Silvia Camporesi

Data:

Sabato 6 aprile 2024, alle ore 16.30, il Cinema Teatro Astra di San Giustino (Perugia) ospiterà la presentazione del libro “Mirabilia” alla presenza dell’autrice, la fotografa di fama internazionale Silvia Camporesi. Questo appuntamento offrirà l’occasione di conoscere da vicino l’artista grazie ad uno speciale dialogo curato da Alessandra Baldoni e Simona Possenti per Associazione Astra APS. 

Con la serie “Mirabilia” Silvia Camporesi compie un viaggio alla ricerca di luoghi speciali, meraviglie della natura, musei insoliti. Il suo interesse per tutto ciò che può essere definito irregolare e non canonico, la porta a intraprendere un percorso unico, sia per la bellezza di questi luoghi, per la maggior parte fuori dalle classiche rotte turistiche, tendenzialmente non semplici da raggiungere, poco frequentati, che per le particolari suggestioni che propongono, come il museo Agostinelli di Dragona, o il tempio Ipogeo dei Damanhur o del parco di Villa Rossi a Santorso. Guidati dallo sguardo dell’autrice attraverseremo un’Italia che sembra fuori dal tempo, un paese di una “bellezza estraniante”.

L’incontro è organizzato in collaborazione con il Centro Fotografico Tifernate. L’ingresso è libero.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related