“La prova aperta al pubblico di Resta!” venerdi 12 aprile alle 21 al Teatro alla Misericordia di Sansepolcro

Data:

IL NUOVO LAVORO DELLA COMPAGNIA ITALO-FRANCESE DE-MENS THÉÂTRE, DIRETTA DA ELENA BORGOGNI. UNA STORIA DI FAMIGLIA ATTRAVERSO TRE GENERAZIONI: PADRE, FIGLIO, NIPOTE. 

Prosegue il programma di residenze artistiche al Teatro alla Misericordia di Sansepolcro, diretto dall’Associazione CapoTrave/Kilowatt. Venerdì 12 aprile, alle 21, la prova aperta al pubblico di Resta! nuovo lavoro della compagnia italo-francese De-Mens Théâtre diretta dall’attrice Elena Borgogni, che porta in scena la storia di una famiglia, attraverso le vicende di tre generazioni: padre, figlio, nipote. Sul palco con la Borgogni, Jeremy Braitbart, Angelo Romagnoli e Sebastien Weber.

Quattro i protagonisti di Resta! Il nonno, ex Capitano di vascello, vittima di demenza senile, si ritrova a vivere con suo nipote, un giovane insicuro isolato nella realtà virtuale. Il padre, Paul, è un brillante uomo d’affari, estraneo agli affetti, convinto di essere un fallimento agli occhi del Capitano. Una sola protagonista femminile: Sofia, donna sfrontata e libera, che ride forte e vive pienamente le sue passioni. “Percorriamo la via del ricordo per dare corpo e nuova vita a momenti perduti, per dare un volto e un suono a chi era con noi, per ritrovare, vivere ancora, vivere sempre. Quattro sono gli attori che partono per questa ricerca. Il testo della nostra storia è scritto in fieri e nasce dai corpi e dalle voci degli attori che la interpretano. Il lavoro è estremamente fisico, le barriere tra le arti sono permeabili e mobili.”

Spettacolo in italiano e francese con sovratitoli in italiano.

Elena Borgogni, figlia d’arte, è in scena fin da piccolissima. Dopo 17 anni nella compagnia di Emma Dante, crea la compagnia italo-francese DE-MENS THÉÂTRE e OIKIA, casa di produzione cinematografica.

RESTA!
ELENA BORGOGNI / DE-MENS THÉÂTRE

regia Elena Borgogni
con Elena Borgogni, Jeremy Braitbart, Angelo Romagnoli, Sebastien Weber
testo scrittura collettiva DE-MENS THÉÂTRE
con il sostegno della compagnia Corps Rompu 
con il supporto di Teatro Comunale Nuova Accademia degli Arrischianti, Teatro Comunale Ciro Pinsuti, Centro di residenza della Toscana (Armunia – CapoTrave/Kilowatt) 

Info e dettagli su www.kilowattfestival.it 
0575 733063

Biglietti su Liveticket (www.liveticket.it/kilowattfestival
Ingresso singolo spettacolo 7€
Ingresso ridotto soci Unicoop Firenze, under 35, Craal Aboca 5€
Ingresso gratuito per i partecipanti ai corsi della Scuola comunale di teatro di Sansepolcro

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

“Food&Street” torna a Sansepolcro, dal 24 al 26 maggio in viale Diaz si fa il giro del mondo del gusto

Sesta edizione per la kermesse organizzata da Confcommercio sotto...

Area verde di Santa Fiora: venerdì prossimo sarà illustrato il progetto di riqualificazione

L’appuntamento è fissato in calendario per venerdi prossimo 17...

Sabato 18 Maggio in occasione della Giornata Internazionale dei Musei torna l’appuntamento estivo “PINACOTECA AL CHIARO DI LUNA”

L'apertura straordinaria della Pinacoteca alle 21:00, infatti, sancisce l'inizio...