Protezione Civile Città di Castello e scuole del territorio: prosegue con ottimi risultati il rapporto di collaborazione

Data:

Prosegue con ottimi risultati il rapporto di collaborazione instaurato tra il gruppo comunale di Protezione Civile di Città di Castello e le scuole del territorio. Dopo l’incontro di sabato scorso con le classi seconde della scuola media tifernate Alighieri Pascoli, sabato scorso, 13 aprile dalle ore 8:00 alle ore 13:00 i volontari del gruppo comunale hanno incontrato i ragazzi delle classi seconde delle classi terze della sezione distaccata di Selci Lama dell’Istituto comprensivo Leonardo da Vinci di San Giustino, retto dal preside Prof. Filippo Pettinari in occasione del progetto didattico ‘Civilmente imparare fecendo’.

Sei le elezioni cui i ragazzi hanno preso parte, quella sulla storia del gruppo e sui rischi domestici, quella che ha visto lo svolgimento del gioco di Protezione Civile, quella sul territorio e sui rischi geologici ad esso inerenti, e quella sull’anticendio che ha riguardato anche la questione dell’anticendio boschivo ed è stata tenuta dal comandante ITA, Fulvio de Angelis.

Il gruppo di San Giustino ha partecipato attivamente con dei volontari mettendo a disposizione un docente, il Prof. Giuseppe Rossi, che ha svolto la lezione ‘Mission Protezione Civile, rischi in vista’.

Nell’occasione dell’incontro di sabato, importante l’apporto dato dall’Associazione Nazionale Carabinieri che è stata presente all’evento con quattro volontari che hanno fornito il supporto logistico e svolto l’attività di tutoraggio a favore dei ragazzi.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related