Progetto “La Repubblica delle Foreste”: il punto della situazione a Pieve Santo Stefano nella serata di mercoledì 24 aprile al Papini

Data:

Dopo quella di Badia Tedalda, tappa a Pieve Santo Stefano per il progetto “La Repubblica delle Foreste – Custodi dell’Alpe della Luna”. In un incontro con la cittadinanza, verrà illustrato lo stato dell’arte relativo ai progetti approvati nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Bando Borghi), finanziati con 2 milioni e 80mila euro del PNRR e ulteriori risorse dalla Fondazione CR di Firenze.
L’incontro è programmato per le ore 21 di mercoledì 24 aprile al teatro comunale “Giovanni Papini”. Il saluto introduttivo sarà affidato a Luca Gradi, assessore a cultura, istruzione e promozione del territorio del Comune di Pieve Santo Stefano, poi la parola passerà al sindaco Claudio Marcelli e al collega Alberto Santucci, primo cittadino di Badia Tedalda, Comune capofila del progetto. Seguirà l’intervento di Laura Caruso di CasermArcheologica, project manager de “La Repubblica delle Foreste”, che illustrerà tutti gli interventi in corso e introdurrà i rappresentanti delle realtà pievane che stanno svolgendo le varie azioni inserite nell’ampio progetto: Remo Pecorai, presidente dell’associazione ciclistica team Errepi; Alessio Boncompagni, tecnico del Comune di Pieve Santo Stefano; Natalia Cangi, direttrice dell’Archivio Diaristico Nazionale e Serena Cheli, vicepresidente della Proloco di Pieve.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Paolo Bettacchioli: “La Bocciofila Città di Castello rischia di restare senza casa”

Il presidente della storica società lancia l'allarme sul futuro...

“Note di Pace”, ottanta studenti sul palco per il concerto di fine anno dell’indirizzo musicale

All’Auditorium di Santa Chiara un pomeriggio di emozioni, musica...

“Rewind”, il Collettivo Arezzo torna in mostra: arte contemporanea e sostegno agli artisti fino al 22 giugno

Al Circolo Artistico di Arezzo quindici artisti protagonisti della...

Arti performative e tecnologie digitali: tre workshop gratuiti al Teatro alla Misericordia

Dal 17 al 23 giugno a Sansepolcro incontri aperti...