Citerna – Nasce il sito turistico del Comune: www.citernaturismo.it. Uno strumento in più per promuovere e scoprire le bellezze del territorio

Data:


Un territorio a profonda vocazione turistica come quello del Comune di Citerna ha per la prima volta un sito interamente dedicato alla scoperta dei suoi tesori artistici, storici e paesaggistici: www.citernaturismo.it.
Dopo mesi di lavoro nasce CiternaTurismo, il primo portale web che guida il turista alla scoperta delle bellezze di uno dei borghi più belli d’Italia e di tutto il suo territorio, attraverso tour virtuali, reportage fotografici, mappe interattive e testi in italiano ed inglese, per i turisti di tutto il mondo. Un viaggio tra Medioevo, Rinascimento e arte moderna, con pagine dedicate alle chiese, ai musei ed ai monumenti diffusi in tutto il comune, dal Borgo Antico di Citerna, ai siti religiosi e museali di Fighille e Pistrino, con tutte le informazioni di accesso.
Ampio spazio è dedicato anche ai cammini e ai percorsi ciclabili, con dettagliate mappe GPX dedicate sia a percorsi interni che ai principali cammini che attraversano e circondano il Comune.
Una pagina in continuo aggiornamento è dedicata a news ed eventi, in cui saranno disponibili tutte le informazioni sulle manifestazioni in programma nel territorio comunale durante tutto l’anno.
Il sito, già online, è stato realizzato dai migliori professionisti del web design e produzione video e foto, con il coordinamento dell’assessorato alla cultura ed il supporto degli uffici comunali. Un lavoro di squadra che ha visto anche il contributo di cittadini volontari che hanno fornito informazioni e supporto per sviluppare al meglio questo strumento fondamentale per la promozione di un territorio così ricco di bellezze come quello del comune di Citerna.
E’ possibile accedere al sito da qualunque dispositivo mobile, dal PC al tablet a tutti gli smartphone.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Lunedì 29 luglio parte la demolizione della scuola Dante Alighieri,

Lunedì 29 luglio parte la demolizione della scuola Dante...

San Paterniano di Cagnano presidio di fede e di tradizioni

Sabato 27 luglio si celebra all’antica Pieve di Cagnano...