Musica. Il festival Lanterna Magica porta Al Doum & The Faryds al Cinema Metropolis di Umbertide

Data:

Prosegue la rassegna promossa dall’associazione umbertidese Effetto Cinema con il sostegno dei Fondi PR – FESR 2021-2027 – Priorità 1 – OS 1.3. – Azione 1.3.4. Bando per il sostegno di progetti nel settore dello spettacolo dal vivo – anno 2023

Rock, afro e jazz: prosegue la rassegna Lanterna Magica, promossa dall’associazione umbertidese Effetto Cinema e realizzata con il sostegno dei Fondi PR – FESR 2021-2027 – Priorità 1 – OS 1.3. – Azione 1.3.4. Bando per il sostegno di progetti nel settore dello spettacolo dal vivo – anno 2023. Il festival – che andrà avanti fino a settembre con una serie di concerti ed eventi in Altotevere e a Perugia – porterà sui palchi e sugli schermi dei cinema performance musicali e multimediali.

Venerdì 24 maggio Lanterna Magica giocherà in casa, al Cinema Metropolis di Umbertide, con il concerto alle 21.30 di Al Doum & The Faryds. Ensemble musicale nato a Milano nel 2010, la band – quasi un’orchestra tra batteria, percussioni e sezione fiati – unisce principalmente l’afro e il jazz modale con il rock e la psichedelia, utilizzando strumenti etnici per la realizzazione di timbri sonori originali e inaspettati. Il risultato è un suono in cui le energie musicali trasportano la mente ad un più profondo ed espanso stato di coscienza.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Pallavolo: Altotevere, voglia di tre punti contro Savigliano

I biancazzurri alla ricerca della prima vittoria piena del...

Anche il mondo imprenditoriale dell’Alto Tevere, piange per la scomparsa di Enzo Giuntini

Oltre che dalle istituzioni, cordoglio anche dal mondo imprenditoriale...

Scomparsa Enzo Giuntini, il cordoglio di Sindaco e Giunta tifernate

Cordoglio del sindaco Luca Secondi e della giunta comunale...

Monterchi piange Enzo Giuntini: lutto nell’imprenditoria dell’Alto Tevere

Monterchi – L’Alto Tevere perde uno dei suoi protagonisti...