Pavanelli (M5S) “Sovraffollamento carcere Capanne, da FI belle parole e pochi fatti”

Data:

Sovraffollamento carcere Capanne, da FI belle parole e pochi fatti”

Sembra che ieri, dopo un sopralluogo presso il carcere Capanne di Perugia, i rappresentanti umbri di  FI si siano finalmente accorti delle drammatiche condizioni in cui vivono i detenuti e in cui si trova costretto ad operare il personale in forza a vario titolo nella struttura. Condizioni inaccettabili per un paese civile che, come Movimento 5 Stelle abbiamo più volte denunciato attraverso diversi atti parlamentari.

Le passerelle delle destre nelle carceri purtroppo non risolvono i problemi del sovraffollamento che loro stessi hanno creato con le politiche al governo fatte di una serie di decreti da stato di polizia. Nel recente “decreto Nordio” il Movimento 5 Stelle ha proposto una serie di emendamenti per migliorare la situazione attuale nelle carceri che sonoramente bocciati dalla maggioranza che evidentemente soltanto oggi inizia a interessarsi del problema.

Da parte di chi sta al governo regionale e nazionale non ci aspettiamo parole o vuoti comunicati, ma soltanto i fatti. Auspico che adesso il collega Nevi possa votare a favore degli emendamenti che vanno esattamente nella direzione da loro auspicata – finora sempre respinti – già nel decreto sicurezza in discussione a settembre alla ripresa dei lavori parlamentari”. Così con una nota la deputata del Movimento 5 Stelle, Emma Pavanelli.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Lama apre le porte ai giovani: nasce LUX LAB, un’oasi di creatività per ragazzi

A Lama, il Cinema Lux si trasforma in un...

Citerna al centro del percorso rinascimentale: la Madonna di Donatello incanta anche Marky Ramone

Prosegue con forza la collaborazione tra Citerna, Sansepolcro, Monterchi...

Straordinaroi successo per la mostra di Paolo Canevari alla Pinacoteca di Città di Castello

Straordinario successo per l’inaugurazione della mostra di Paolo Canevari...

Cesvol Umbria Ets, un logo “speciale” contro la violenza sulle donne

Il 25 novembre si celebra la Giornata internazionale per l'eliminazione...