La Pubblica Assistenza Tifernate Croce Bianca festeggia il primo anno di servizio 118/112

Data:

E’ con orgoglio ed umiltà che il 1 di Ottobre 2023 la Pubblica Assistenza Tifernate Croce Bianca festeggia il primo anno di 118/112 postazioni Altotevere P.S. Città di Castello..


14 mesi fa ad AGOSTO 2023 insieme ai compagni della costituenda ATS IGEA (Croce Bianca Gubbio, Misericordia Fossato di Vico, Misericordia Gualdo Tadino Passignano Solidarietà) convocati negli uffici dell’ASL ci chiesero di voler affidare alla ATS la gestione delle postazioni Altotevere Umbertide Branca e Gubbio.


Una cavalcata che ci ha portato a festeggiare il primo anno di lavoro. Non nascondo che ci sono stati momenti di difficoltà (determinati da tempi stretti nell’affidamento e nell’inizio del servizio), ma la determinazione, le competenze messe in campo e il senso di responsabilità nei confronti della comunità di cui faccio parte hanno reso questi momenti una crescita professionale ed un senso di appartenenza crescenti.
In questo anno bisogna anche ringraziare per l’ottimo lavoro svolto gli AUTISTI che hanno dimostrato sempre professionalità e voglia di crescita. Non ultima la continua collaborazione con il nosocomio cittadino infermieri medici e dirigenti con i quali abbiamo attivato un percorso virtuoso di miglioramento e di ottimizzazione di utilizzo delle risorse per un servizio di qualità che ponesse al centro dell’attività i pazienti.
Alcuni numeri : dall’ 01/10/2023 al 29/09/2024 abbiamo effettuato 5383 interventi di cui 1934 in codice rosso e 1976 in codice giallo il tutto con 4 mezzi a disposizione, infatti dal 01/10/2024 si è aggiunto alle 3 ambulanze canoniche l’automedica a bordo della quale il medico con l’autista può agevolmente spostarsi in diversi eventi.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Al palavolley sconfitta per la ErmGroup Altotevere nell’allenamento congiunto contro la Volley Ancona

Finisce 3-1 per la The Begin Volley Ancona l’allenamento...

Maltempo: le squadre operative e la polizia locale impegnati da ieri con interventi e controllo del territorio

Maltempo: le squadre operative e la polizia locale impegnati...

Cordoglio dell’Amministrazione per il 39enne residente a Sansepolcro deceduto a Genova a causa di un incidente sul lavoro

Profondo cordoglio anche da parte dell’Amministrazione Comunale per la...