Elezioni regionali 2024: gli elettori infermi che intendessero votare a domicilio possono presentare domanda fino a lunedì 28 ottobre

Data:

Gli elettori tifernati affetti da infermità tali da rendere impossibile l’allontanamento dall’abitazione hanno tempo fino a lunedì 28 ottobre per chiedere di votare a domicilio nelle elezioni del presidente della giunta regionale e dell’assemblea legislativa dell’Umbria che si terranno domenica 17 e lunedì 18 novembre. Per avvalersi di questa opportunità, gli interessati dovranno far pervenire al sindaco una dichiarazione in carta libera attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano, indicandone l’indirizzo completo e allegando copia della tessera elettorale.

Alla dichiarazione dovrà essere aggiunto un certificato rilasciato dal funzionario medico designato dall’Usl Umbria 1 a partire dal 45esimo giorno antecedente la data della votazione, che attesti la sussistenza delle condizioni di infermità previste dalla legge n. 46/2009, con prognosi di almeno 60 giorni decorrenti dalla data del certificato o una condizione di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tale da impedire all’elettore di recarsi al seggio. Per esercitare il proprio diritto di voto, l’elettore potrà essere assistito da un accompagnatore.

Chi intendesse approfittare di questa opportunità potrà chiedere ulteriori informazioni al Servizio Elettorale del Comune di Città di Castello, telefonando al numero 075.8529242 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica elettorale@comune.cittadicastello.pg.it. Sul portale web del Comune è a disponibile la sezione Elezioni Trasparenti, all’indirizzo https://www.comune.cittadicastello.pg.it/pagina959_elezioni-regionali-2024.html, dove potranno essere reperite tutte le indicazioni necessarie per partecipare al voto.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sansepolcro si prepara a rivivere “La Dolce Vita – Vintage Day”

Sabato 20 settembre 2025, Sansepolcro tornerà a vestirsi di fascino...

Arezzo omaggia Vitelia Zacchini Francalanci l’artista toscana scomparsa nel 2024 con la mostra ‘Del colore mi nutrivo’

In esposizione opere dagli anni Cinquanta al recente passato,...

Citerna premia i suoi studenti meritevoli: 8 ragazzi ricevono il premio al merito scolastico

Sabato mattina, 13 settembre, presso la sala consiliare del...