Palestra delle emozioni ODV, un container di generi alimentari e materiale scolastico per i bambini del Malawi

Data:

Operazione solidarietà promossa da “Palestra delle emozioni Odv”, missione compiuta. È arrivato a destinazione il container partito dall’Altotevere e destinato ai bambini del Malawi ed in particolare della missione monfortana di Balaka, carico di 140 quintali di pasta, 15 quintali di biscotti, 7 quintali di olio, 5 quintali di marmellata, 2 quintali di sale e mezzo quintale di caramelle, oltre ad un migliaio di quaderni, 1.500 tra penne e matite, gomme, temperini, una macchina da cucire, fili e stoffe colorate, alcuni flauti ed un pallone da calcio.

“Il carico – scrive padre Piergiorgio ad Iris Valorosi, presidente dell’associazione di volontariato – era stato aperto dalla dogana a Blantyre, ma fortunatamente tutto il contenuto è arrivato. Con la fame che c’è nei nostri villaggi è iniziata una corsa per la distribuzione, che vogliamo concludere in tempi rapidissimi. È un enorme regalo quello ricevuto, grazie di tutto cuore. In particolare saranno gli orfani a ricevere la maggior parte di quanto ricevuto, che raggiungerà anche i nostri villaggi più poveri. Non vi dimenticheremo mai con tutte le preghiere dei piccoli affamatissimi, che avranno almeno una tregua alla loro perenne Quaresima”.

“Ringrazio – dichiara Iris Valorosi – tutti coloro che hanno contribuito all’iniziativa: aziende, scuole, singole persone e tanti abitanti della frazione di Gioiello. La Provvidenza questa volta ha assunto il volto di Liliana e Roberto Sancinelli, due amici di Bergamo che hanno offerto un generoso contributo economico, che è stato determinante per l’operazione”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Trestina, domenica decisiva. L’appello del club ai tifosi “abbiamo bisogno del vostro sostegno”

Una storia ricca di battaglie, e domenica prossima E'...

A Città di Castello la Tari continua a essere tra le più basse in Umbria

A Città di Castello la Tari continua a essere...

“Parcolindo” Giovani e inclusione, per un parco più pulito

Si è svolta martedì 29 aprile, con entusiasmo e...

Sinistra Italiana Umbria: “sostegno allo sciopero dei lavoratori Coop centro Italia indetto dalla Filcams Cgil di Perugia”

"Sinistra Italiana dell’Umbria rivolgerà la massima attenzione alle vicende...