Commemorazione dei Caduti in guerra a San Secondo: sabato 1° novembre la cerimonia

Data:

Sabato 1° novembre, nella frazione di San Secondo, si terrà la cerimonia di commemorazione dei Caduti in guerra (vittime civili e militari), promossa da Comitato Pro San Secondo ed Associazione Nazionale Famiglie Caduti e Dispersi in Guerra – Sezione di Città di Castello.

La cerimonia inizierà con la S. Messa officiata alle ore 10 da Don Andrea Barsan nella chiesa parrocchiale. Successivamente, il corteo accompagnato dalla Filarmonica “Giacomo Puccini” di Città di Castello, si dirigerà verso il monumento posto a ricordo delle vittime civili del bombardamento del 14 maggio 1944 (alla croce), e poi verso la Pubblica Assistenza dove sarà deposta una corona d’alloro al monumento ai Caduti di tutte le guerre.

Saranno presenti il sindaco di Città di Castello Luca Secondi accompagnato dal Gonfalone del Comune, autorità civili e religiose, associazioni militari e civili. Protagonisti della manifestazione saranno i bambini della scuola elementare “La vecchia stazione” di San Secondo.

Per informazioni: Pierino Monaldi – tel. 333/6428517 – 075/8578194 – pierinomonaldi@alice.it

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Pallavolo serie C: Città di Castello, prova di forza a Tavernelle

Riparte con una vittoria il Città di Castello Pallavolo che supera  0/3 ...

Pallavolo: Altotevere, voglia di tre punti contro Savigliano

I biancazzurri alla ricerca della prima vittoria piena del...

Anche il mondo imprenditoriale dell’Alto Tevere, piange per la scomparsa di Enzo Giuntini

Oltre che dalle istituzioni, cordoglio anche dal mondo imprenditoriale...

Scomparsa Enzo Giuntini, il cordoglio di Sindaco e Giunta tifernate

Cordoglio del sindaco Luca Secondi e della giunta comunale...