Sansepolcro, atti vandalici contro strutture pubbliche: la solidarietà del Comune

Data:

“Colpiti luoghi e persone che ogni giorno aiutano i più fragili”


SANSEPOLCRO – Dopo i recenti episodi vandalici che hanno colpito alcune strutture pubbliche del territorio, torna a farsi sentire la voce dell’Amministrazione comunale, che esprime solidarietà e vicinanza alle persone coinvolte.


Nel mirino dei vandali è finita anche la sede dell’Unione dei Comuni della Valtiberina Toscana, un punto di riferimento per i servizi sociali e per il supporto alle fasce più fragili della popolazione.
Un gesto che va oltre il semplice danneggiamento materiale. A essere colpiti, sottolinea il Comune, sono soprattutto le persone: operatori, professionisti e lavoratori che ogni giorno garantiscono assistenza, inclusione e sostegno alla comunità.


A ribadirlo è l’assessore alle Politiche Sociali e alla Pubblica Istruzione, Mario Menichella, che parla di fatti gravi e dal forte impatto umano:
“Esprimo la mia più sincera vicinanza a tutti gli operatori coinvolti, che lavorano con impegno e dedizione a servizio dei cittadini. Questi atti non colpiscono solo gli edifici, ma il cuore della nostra comunità”.
Menichella richiama quindi a una responsabilità condivisa: il rispetto delle persone, dei beni comuni e delle istituzioni – sottolinea – deve restare un valore centrale e difeso da tutti.


Un episodio che riaccende l’attenzione sul tema della tutela degli spazi pubblici e del lavoro quotidiano di chi opera nel sociale, pilastro spesso silenzioso ma fondamentale per la vita della città.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

“Rocche e Ville all’Opera” fa tappa a Città di Castello: a Palazzo Vitelli il concerto del Piacenza Solist Wind Quintet

Proseguono con grande partecipazione di pubblico e positivi riscontri...

Alla Casa di Piero un incontro dedicato a Piero Calamandrei e alla “Madonna del Parto”

Un viaggio tra arte, memoria e identità civile nel...

Arezzo, Azione rilancia: “Una città più efficiente, più coesa e vicina ai cittadini”

AREZZO – Una città più efficiente, più attenta ai...

Città di Castello celebra i 50 anni del Centro Emodialisi: cerimonia il 31 maggio all’Hotel Garden

Si è svolta oggi nella Sala Consiliare del Comune...