Citerna, al via i lavori nella Chiesa del Santissimo Crocifisso

Data:

Proseguono gli interventi di tutela e valorizzazione del nostro patrimonio storico e artistico. Sono stati ufficialmente consegnati i lavori presso la Chiesa del Santissimo Crocifisso, situata all’interno del Monastero delle Benedettine di Citerna; alla presenza dell’impresa esecutrice LA DUE BC di Città di Castello, del Direttore Lavori Arch. Enzo Fontana, del Responsabile Unico del Progetto, Ingegnere Massimiliano Marinangeli del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e del Sindaco di Citerna Enea Paladino.

Si tratta di un intervento significativo fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale di Citerna, finanziato dal Ministero dell’Interno FEC (Fondo Edifici di Culto) e dal PNRR Next Genation EU, per un importo complessivo di 250.000 euro.

I lavori interesseranno in particolare:

• la parete laterale della chiesa, con interventi mirati alla risoluzione delle problematiche legate alle infiltrazioni sulla parete esterna;

• la ripulitura e valorizzazione dell’affresco del ‘500 raffigurante la Madonna col Bambino, San Francesco e San Bernardino;

• il consolidamento della sacrestia, fondamentale per la conservazione e la sicurezza dell’edificio.

Un passo importante per la salvaguardia di uno dei luoghi più significativi della nostra comunità, che unisce valore storico, artistico e spirituale.

Continuiamo a prenderci cura della nostra identità e delle nostre radici.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sinistra Italiana chiede il confronto nel centrosinistra tifernate: «Incontriamoci»

Sinistra Italiana AVS Altotevere chiede di aprire subito il...

Pieve Santo Stefano, cambia il pagamento per la raccolta funghi: dal 30 settembre solo tramite pagoPA

Stop al bollettino postale per le autorizzazioni alla raccolta...

WalkTiberina, domenica 13 settembre escursione alle Gole del Furlo

Partenza da Sansepolcro alle 7.30 oppure ritrovo ad Acqualagna...

Forza Italia Giovani domani a Palazzo Cesaroni: spopolamento e trasporto scolastico

Conferenza stampa domani mattina, 9 settembre, a Palazzo Cesaroni...