Citerna, al via i lavori nella Chiesa del Santissimo Crocifisso

Data:

Proseguono gli interventi di tutela e valorizzazione del nostro patrimonio storico e artistico. Sono stati ufficialmente consegnati i lavori presso la Chiesa del Santissimo Crocifisso, situata all’interno del Monastero delle Benedettine di Citerna; alla presenza dell’impresa esecutrice LA DUE BC di Città di Castello, del Direttore Lavori Arch. Enzo Fontana, del Responsabile Unico del Progetto, Ingegnere Massimiliano Marinangeli del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e del Sindaco di Citerna Enea Paladino.

Si tratta di un intervento significativo fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale di Citerna, finanziato dal Ministero dell’Interno FEC (Fondo Edifici di Culto) e dal PNRR Next Genation EU, per un importo complessivo di 250.000 euro.

I lavori interesseranno in particolare:

• la parete laterale della chiesa, con interventi mirati alla risoluzione delle problematiche legate alle infiltrazioni sulla parete esterna;

• la ripulitura e valorizzazione dell’affresco del ‘500 raffigurante la Madonna col Bambino, San Francesco e San Bernardino;

• il consolidamento della sacrestia, fondamentale per la conservazione e la sicurezza dell’edificio.

Un passo importante per la salvaguardia di uno dei luoghi più significativi della nostra comunità, che unisce valore storico, artistico e spirituale.

Continuiamo a prenderci cura della nostra identità e delle nostre radici.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Dante Alighieri, riceviamo e pubblichiamo dichiarazione dle Ministro Giuseppe Valditara

" L'onorevole Ascani continua, a dispetto del ruolo istituzionale...

Citerna, conclusi i lavori di restauro della Chiesa di San Francesco: restituito alla comunità il coro ligneo del 1550

TagCiterna, Chiesa di San Francesco, Restauro, Beni Culturali, PNRR,...