Circolo del Libro, Alvaro Fiorucci presenta a Città di Castello “L’alfabeto del sangue”: il caso Mara Calisti torna al centro del dibattito

Data:

Venerdì 12 giugno alle 18 al Circolo Tifernate Accademia degli Illuminati l’incontro con l’autore del volume che ripercorre uno dei casi di cronaca più discussi dell’Umbria

CITTÀ DI CASTELLO – Un appuntamento dedicato alla grande cronaca italiana e a una vicenda che ha segnato profondamente la storia dell’Umbria. Venerdì 12 giugno alle ore 18, nelle sale del Circolo Tifernate Accademia degli Illuminati, sarà presentato il libro “L’alfabeto del sangue. Chi ha ucciso Mara Calisti?” del giornalista e scrittore Alvaro Fiorucci, pubblicato da Morlacchi Editore.

L’iniziativa rientra nel programma della terza edizione del Circolo del Libro 2026, il ciclo di incontri con gli autori promosso dal Circolo Tifernate Accademia degli Illuminati in collaborazione con il Comune di Città di Castello.

Il volume ripercorre uno dei casi di cronaca nera più complessi e discussi della storia recente umbra, riportando alla luce documenti, testimonianze e interrogativi che ancora oggi continuano a suscitare interesse e riflessione.

Ad aprire l’incontro saranno i saluti del presidente del Circolo Tifernate Accademia degli Illuminati, Gregorio Anastasi, e della curatrice della rassegna Catia Cecchetti. Interverranno inoltre l’assessore alle Politiche culturali del Comune di Città di Castello Michela Botteghi e l’ex procuratore generale della Repubblica Fausto Cardella, che dialogheranno sui temi affrontati nel libro insieme all’autore.

L’appuntamento rappresenta un’occasione per approfondire non solo una vicenda giudiziaria che ha segnato un’epoca, ma anche il ruolo del giornalismo d’inchiesta e della memoria collettiva nella ricostruzione dei fatti che hanno lasciato un segno nella storia del territorio.

L’ingresso è gratuito, ma vista la disponibilità limitata dei posti è consigliata la prenotazione.

Coordinamento e info: Catia Cecchetti eventi@circolotiferante.it – 339 7203829.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sansepolcro, definite le rose per la stracittadina del 13 giugno: Romana e Fiorentina a caccia dei 20 titolari

Ecco i selezionati della stracittadina calcistica fra PortaRomana e...

Umbertide, partiti gli asfalti per completare il percorso ciclopedonale verso Montecorona

UMBERTIDE – Proseguono i lavori per la realizzazione del...

San Giustino, una serata di risate e tradizione con il teatro dialettale

Sabato 13 giugno alle 21, nel giardino di Villa...