Monterchi, Virgilio Sieni porta “Silenzioso” a Terre in Festival tra laboratorio e spettacolo

Data:

Dal 2 al 5 agosto ai Musei Civici della Madonna del Parto un progetto partecipativo aperto alla cittadinanza che culminerà con lo spettacolo della Compagnia Virgilio Sieni.

MONTERCHI – Sarà Virgilio Sieni, tra i più autorevoli coreografi italiani, uno degli ospiti di Terre in Festival 2026 con “Silenzioso”, un progetto che unisce partecipazione, ricerca sul movimento e spettacolo dal vivo.

L’iniziativa si svilupperà dal 2 al 5 agosto ai Musei Civici della Madonna del Parto di Monterchi e prevede un Atelier sul gesto, laboratorio gratuito aperto a cittadine e cittadini di ogni età, coppie di genitori e figli, oltre a persone con fragilità.

Il percorso prende ispirazione dalla Madonna del Parto di Piero della Francesca e propone un’esperienza dedicata alla cura del movimento, alla relazione con l’altro e alla costruzione di gesti condivisi attraverso il ritmo, il respiro e l’ascolto reciproco.

A conclusione del laboratorio andrà in scena “Rito”, spettacolo della Compagnia Virgilio Sieni, che rappresenta il momento finale del percorso partecipativo.

Le iscrizioni e tutte le informazioni sul progetto sono disponibili sul sito ufficiale della Compagnia Virgilio Sieni.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Ictus, in Umbria 2mila ricoveri l’anno: riconoscere i segnali può salvare una vita

In Umbria si registrano circa 2.000 ricoveri per ictus...

Arezzo capitale dello sport: tre giorni tra giornalismo, libri e storie che vanno oltre il campo

Auditorium AIA Stadio Comunale Città di Arezzo – martedì...

Tempi Supplementari, questa sera ospite l’allenatore del Città di Castello Gabriel Diaz

Il tecnico biancorosso protagonista della puntata in onda alle...

Unitre Città di Castello, una nuova settimana tra cinema, corsi e incontri

Prosegue l’Anno Accademico 2026-2027 dell’Università della Terza Età. Mercoledì...