Aeroporto di Peretola, Vannucci (Pd): «Lo sviluppo dello scalo resta una priorità»

Data:


Il consigliere regionale chiede di proseguire il confronto sul progetto, tenendo insieme mobilità, sicurezza e criticità segnalate dai quartieri vicini.


Lo sviluppo dell’aeroporto di Peretola resta una priorità per Firenze e per la Toscana. Lo sostiene Andrea Vannucci, consigliere regionale del Partito Democratico, che richiama la necessità di uno scalo adeguato alle esigenze di mobilità e alla crescita economica del territorio.


Per Vannucci il progetto deve affrontare anche le questioni che interessano chi vive nelle vicinanze dell’aeroporto. Cita i quartieri di Peretola, Brozzi, Quaracchi e Ugnano, dove da anni i residenti segnalano criticità legate allo scalo. Tra i temi da considerare indica le condizioni di sicurezza.
Il consigliere invita a proseguire il confronto politico e istituzionale per trovare le convergenze necessarie sul futuro dell’infrastruttura.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Salute, Patto Avanti: “Servono almeno 5 miliardi per garantire Sanità pubblica.

Sosteniamo la battaglia della presidente Proietti a Roma” Perugia, 29...

Città di Castello, il 10 e 11 ottobre torna il Palio Rafting UISP Nazionale

Sul Tevere la quarta edizione della manifestazione organizzata dal...

Fratelli d’Italia: «Chiarezza sulle valutazioni per il trasferimento nei CPR»

Il gruppo regionale contesta la decisione dell’Asl Toscana Centro...

Sansepolcro, Alzheimer e demenze: “L’attenzione deve durare tutto l’anno”

Il Comune richiama l’importanza di sostenere persone, famiglie e...