Dal 11 giugno al 26 luglio a Palazzo del Podestà sette appuntamenti espositivi per raccontare passioni, esperienze e sguardi diversi sulla realtà
CITTÀ DI CASTELLO – La fotografia torna ad animare il centro storico di Città di Castello con Tandem 2026, la tradizionale rassegna promossa dal Centro Fotografico Tifernate nell’ambito del cartellone di Estate in Città.

Dal 11 giugno al 26 luglio, la sala espositiva di Palazzo del Podestà, in Corso Cavour, ospiterà una serie di mostre che vedranno protagonisti i soci dell’associazione fotografica tifernate. Un appuntamento ormai consolidato che rappresenta un’importante occasione di confronto tra autori e pubblico e che ogni anno offre la possibilità di scoprire sensibilità, linguaggi e percorsi artistici differenti.
Le esposizioni raccoglieranno lavori nati da esperienze personali, passioni coltivate nel tempo e percorsi di crescita fotografica. Accanto agli autori più esperti troveranno spazio anche coloro che si affacciano per la prima volta al mondo delle mostre dopo aver partecipato al corso “Fotografiamo Insieme”, uno dei progetti formativi storici del Centro Fotografico Tifernate.
«Ogni mostra è un punto di arrivo provvisorio: il racconto di oggi diventa il punto di partenza per le fotografie di domani». È questo lo spirito che accompagna la manifestazione, pensata non solo come vetrina espositiva ma anche come occasione di crescita e condivisione.
Il calendario prevede sette diversi appuntamenti espositivi:
11-14 giugno
- Julian Biagini
- Alessio Acquisti
- Andrea Moni
18-21 giugno
- Enrico Milanesi
- Valter Scappini
- Enzo Marcucci
25-28 giugno
- Elia Bondi
- Anna Bruni
- Yanez Baldelli
2-5 luglio
- Chiara Burzigotti
- Andrea Fortuni
9-12 luglio
- Sonia Ciabucchi
- Fulvio Faiella
- Marco Carini
16-19 luglio
- Luca Battistelli
- Irene Napoli
- Salvatore Di Silvestro
23-26 luglio
- Gilberto Poccioni
- Sovan Moscatelli
- Dino Alberti
Le inaugurazioni si terranno ogni giovedì alle ore 21.30.
Attraverso immagini, racconti visivi e punti di vista differenti, Tandem continua così a rappresentare uno spazio aperto alla creatività e alla cultura fotografica, confermandosi uno degli appuntamenti più longevi e apprezzati dell’estate tifernate.



