Città di Castello, ordigno bellico trovato durante gli scavi all’Istituto Patrizi

Data:

Il rinvenimento nell’area esterna della scuola, dove sono in corso i lavori per un nuovo edificio. Zona messa in sicurezza dalla Polizia Locale

CITTÀ DI CASTELLO – Un ordigno bellico è stato ritrovato oggi, poco prima delle 13, nell’area esterna dell’Istituto Agrario “Patrizi” di viale Diaz.

A farlo emergere sono stati alcuni lavori di scavo legati alla costruzione di un nuovo edificio. Subito dopo la segnalazione alla centrale operativa, sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia Locale.

L’area è stata immediatamente delimitata e messa in sicurezza, mentre gli agenti hanno continuato a presidiare la zona per evitare qualsiasi accesso.

È stata quindi informata la Prefettura di Perugia, che seguirà ora tutte le procedure previste per la rimozione dell’ordigno.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Selci ricorda Silvano Volpi: premiati tre studenti della scuola media

Riconoscimenti a Giulia Crocioni, Tommaso Eraclei e AnnaMaria Stalteri....

Città di Castello ricorda i 166 anni dalla liberazione dallo Stato Pontificio

Una corona deposta davanti al monumento alla Libertà di...

Dalle radici etrusche all’anima di Perugia: successo a Palazzo Gallenga per il nuovo libro di Mario Valentini

Presentata nell'Aula Magna dell'Università per Stranieri l'opera "Etruschi di...