Pieve Santo Stefano: fotografia d’autore e turismo lento per scoprire i luoghi inediti lungo il fiume sovrano della città eterna

Data:

Oltre 400 km di percorso a piedi, attraverso 4 regioni 56 comuni d’Italia, per un mese di cammino alla scoperta di alcuni dei luoghi più suggestivi dell’intera penisola.

E’ Oltre Tevere, un itinerario artistico-culturale per scoprire, raccontare e mappare, attraverso una documentazione fotografica d’autore del cammino, luoghi inediti e ricchi di storia e natura attraversati dal fiume sovrano della città eterna. 

Parteciperanno fotografi di caratura internazionale che nobiliteranno l’iniziativa, che per il territorio valtiberino sarà molto importante per dare maggior visibilità alle nostre bellezze naturali.

Alcuni comuni, fra i quali Pieve Santo Stefano e Sansepolcro. A Pieve l’iniziativa si svolgerà per 2 giorni, dal 5 al 7 Settembre, hanno dato il loro patrocinio e fornito tutto il supporto necessario.

A Pieve la delegazione in viaggio si soffermerà anche su alcuni luoghi ed eventi del Paese, fra i quali il Piccolo Museo del Diario.

Una cosa molto interessante ed importante per la quale sarebbe bello poter dare il massimo risalto.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Pranzo di Natale della Società Rionale San Giacomo: domenica 21 dicembre alle sale parrocchiali di San Michele Arcangelo

La Società Rionale San Giacomo organizza il tradizionale “Pranzo...

La musica chiude il Giubileo: Mendelssohn risuona in cattedrale a Città di Castello 

Un grande appuntamento di musica sacra e vita ecclesiale...

San Sepolcro: Palasport e palestre cittadine, interviene il sindaco

Il Sindaco di Sansepolcro interviene in merito alla situazione...