Citerna: Il Comune riqualifica le scuole del territorio. Assessore Conti: “Forte impegno per edifici più sicuri e accoglienti”

Data:

Buone notizie per le scuole comunali di Citerna. In questi giorni nei quattro edifici del territorio sono in fase di completamento i lavori di potenziamento dell’impianto termico.

Il Comune, proprio per rendere più efficiente l’impianto di riscaldamento, ha installato nuovi termosifoni nelle aule più fredde e provveduto a cambiare gli infissi che non garantivano condizioni di isolamento termico ottimale. Grazie a questi importanti interventi verranno risolte vecchie criticità e sarà garantito un ambiente didattico ottimale.

Nelle prossime settimane, inoltre, sono in programma altre opere di risanamento e manutenzione, oltre all’arrivo di nuovi arredi scolastici in sostituzione di quelli obsoleti.

Si tratta di un vero e proprio investimento del Comune, con una spesa totale di circa 30 mila euro, mirato a valorizzare e migliorare il patrimonio scolastico del territorio.

“La scuola e il benessere di alunni, insegnanti e personale scolastico sono la nostra priorità. Pur avendo fatto ogni sforzo per garantire i distanziamenti e la sicurezza delle lezioni nell’attuale contingenza – dichiara l’assessore alla scuola Anna Conti -, è importante non tralasciare né dimenticare tutti i lavori di manutenzione ordinaria che riguardano le scuole. Per questo abbiamo fatto degli investimenti aggiuntivi, per risolvere annose problematiche che riguardavano in particolare le condizioni termiche delle nostre scuole. Grazie a questi interventi gli alunni potranno studiare in ambienti sicuri e confortevoli”.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Ad Anteprima sport Leonardo Piccini e Leonardo Rossi, della Dukes Basket Sansepolcro

Torna Anteprima sport. Ospiti del programma condotto da Michele...

Città di Castello riscopre Titi, il tifernate che inventò la guida moderna di Roma

Pochi sanno che la prima vera guida “moderna” di...

Per San Florido a Città di Castello un week-end “lungo” di appuntamenti nel centro storico

“Per San Florido il centro storico di Città di...