Casi di covid all’Istituto Prosperius Tiberino di Umbertide: sono 23 gli operatori contagiati e 33 i pazienti positivi ricoverati all’interno della struttura

Data:

Al termine della giornata odierna dopo aver eseguito un ulteriore screenig, la situazione dell’Istituto Prosperius Tiberino di Umbertide vede 23 operatori contagiati e 33 pazienti positivi ricoverati all’interno della della struttura che sono asintomatici o con sintomi lievi.

Nei prossimi due giorni saranno dimessi tutti i pazienti con tampone negativo e si cercherà di trasferire i pazienti in strutture specializzate o al proprio domicilio.

Intanto l’Istituto si farà carico della gestione dei degenti rimasti all’interno della struttura.

Il comitato scientifico interno, a cui hanno partecipato anche specialisti della Usl Umbria 1, non ha potuto stabilire con certezza se il focolaio sia stato causato da un operatore o da un paziente, ma ha dato indicazioni di intensificare i controlli sugli operatori, che comunque sono stati tutti vaccinati, e di modificare le procedure di ricovero dei pazienti.

La situazione è costantemente monitorata. Nei prossimi giorni continueranno gli screening  degli operatori.

Il Cda vuole ringraziare pubblicamente Il Direttore Sanitario e tutti gli operatori che hanno affrontato questa situazione di emergenza con grande professionalità e disponibilità .

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

La musica chiude il Giubileo: Mendelssohn risuona in cattedrale a Città di Castello

Un grande appuntamento di musica sacra e vita ecclesiale...

Ultimo week-end lungo prima di Natale pieno di eventi e iniziative a Città di Castello

Città di Castello arriverà al giorno di Natale con...