Sansepolcro: le “scuole dello sport” si fermano fino al 28 febbraio

Data:

In coerenza con l’ordinanza emessa ieri dal sindaco, che sospende fino al 28 febbraio (compreso) l’attività didattica in presenza in tutte le scuole di ogni ordine e grado di Sansepolcro, da domani sabato 20 febbraio anche lo sport fa un passo indietro. Il consigliere comunale delegato Lorenzo Moretti si è infatti confrontato con tutti i presidenti delle associazioni sportive che hanno “scuole” al loro interno (scuola calcio, scuola tennis, scuola basket ecc) e insieme è stato deciso di fermare temporaneamente le attività.

“Come sempre ho trovato grande collaborazione e spirito civico nelle nostre associazioni, che ringrazio per l’attenzione e la serietà che dimostrano – commenta Moretti – Non ci sarà un’ordinanza specifica sullo sport ma di comune accordo con le scuole sportive abbiamo scelto di sospendere queste attività. Una decisione presa con coscienza e buon senso, che evita di intraprendere provvedimenti restrittivi più generici che finirebbero per vincolare tutte le realtà associative ed economiche che operano nello sport”.

Contestualmente, viene sospesa anche l’attività del bocciodromo perchè considerato un luogo a rischio.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Citta’ di Castello: gli eventi culturali del fine settimana 12-14 dicembre 2025. Tante iniziative Natalizie

Gli eventi culturali del fine settimana 12-14 dicembre 2025....

SIGIT di San Giustino, i dipendenti chiedono un Natale di lavoro: ‘Mantenere il posto e un futuro certo’

Per regalo di Natale chiedono il mantenimento del posto...

Pranzo di Natale della Società Rionale San Giacomo: domenica 21 dicembre alle sale parrocchiali di San Michele Arcangelo

La Società Rionale San Giacomo organizza il tradizionale “Pranzo...