La Giunta comunale di San Giustino, su proposta dell’assessore alle Politiche Sociali Andrea Guerrieri, ha deliberato l’attivazione del nido estivo rivolto ai bambini di età compresa tra i 3 e i 36 mesi.
Il centro estivo dedicato al mondo della prima infanzia verrà svolto presso i locali del nido d’infanzia convenzionato “L’Arcobaleno” gestito dalla Cooperativa San Francesco di Sales e sarà attivo per un numero massimo di 20 bambini per ciascuna settimana a partire 5 luglio fino al 6 agosto.
Al fine di garantire la tutela della sicurezza e della salute di bambini, educatori e familiari, tutte le attività saranno svolte nel rispetto della normativa regionale per i servizi educativi e dell’infanzia e delle ‘Linee guida per le attività con bambini e ragazzi 2021’ emanate dal Ministero della Salute.
Spiega l’assessore Andrea Guerrieri: “Con questo intervento diamo seguito alle attività socio-educative della prima infanzia anche in estate, mettendo al centro delle politiche sociali le esigenze delle famiglie e dei bambini che, per questi ultimi, si legano strettamente ai loro diritti fondamentali come quelli all’incontro sociale fra pari, al gioco e all’educazione”.
Le iscrizioni saranno aperte fino al prossimo 29 giugno. Tutte le informazioni e la modulistica sono disponibili sul sito del Comune di San Giustino.