San Giustino – Aperte le iscrizioni per il nido estivo L’Arcobaleno. Il servizio sarà operativo dal 5 luglio al 6 agosto. Iscrizioni aperte fino al 29 giugno

Data:

La Giunta comunale di San Giustino, su proposta dell’assessore alle Politiche Sociali Andrea Guerrieri, ha deliberato l’attivazione del nido estivo rivolto ai bambini di età compresa tra i 3 e i 36 mesi. 

Il centro estivo dedicato al mondo della prima infanzia verrà svolto presso i locali del nido d’infanzia convenzionato “L’Arcobaleno” gestito dalla Cooperativa San Francesco di Sales e sarà attivo per un numero massimo di 20 bambini per ciascuna settimana a partire 5 luglio fino al 6 agosto.

Al fine di garantire la tutela della sicurezza e della salute di bambini, educatori e familiari, tutte le attività saranno svolte nel rispetto della normativa regionale per i servizi educativi e dell’infanzia e delle ‘Linee guida per le attività con bambini e ragazzi 2021’ emanate dal Ministero della Salute.  

Spiega l’assessore Andrea Guerrieri: “Con questo intervento diamo seguito alle attività socio-educative della prima infanzia anche in estate, mettendo al centro delle politiche sociali le esigenze delle famiglie e dei bambini che, per questi ultimi, si legano strettamente ai loro diritti fondamentali come quelli all’incontro sociale fra pari, al gioco e all’educazione”.

Le iscrizioni saranno aperte fino al prossimo 29 giugno. Tutte le informazioni e la modulistica sono disponibili sul sito del Comune di San Giustino.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

La comunità di Città di Castello si mobilita contro la violenza sulle donne

La rete territoriale contro la violenza sulle donne promossa...

Il post voto in Umbria nelle parole di Andrea Lignani Marchesani (Fratelli d’Italia)

Torna In Primo Piano, ospite del programma condotto da...

Da Sabato 30 novembre al 6 Gennaio 2025, a Città di Castello, la Mostra Internazionale di Arte Presepiale

180 espositori in rappresentanza di tutte le regioni e...