Emanuele Filiberto di Savoia in visita a Monte Santa Maria Tiberina. La foto ricordo vicino alla targa che testimonia il passaggio della bisnonna

Data:

L’antico e affascinante borgo di Monte Santa Maria Tiberina ha ricevuto la visita di Emanuele Filiberto di Savoia, interessato a vedere la chiesa di Santa Maria delle Grazie, situata nel centro del paese di Lippiano.
In questo luogo sacro infatti, a seguito del tremendo terremoto, che nel 1917 coinvolse anche la piccola frazione vicinissima alla Toscana, passò e si inginocchiò la sua bisnonna, la regina Elena di Savoia, come testimonia la targa appesa fuori dalla chiesa.


L’illustre ospite è stato ricevuto e accompagnato dalla sindaca Letizia Michelini: “Tutto il territorio è stato felice di ricevere Emanuele Filiberto, una persona cordiale e piacevole. Sono rimasta contenta – ha riferito la Michelini – dell’apprezzamento mostrato, durante la visita, per il luogo che espressamente ha chiesto di visitare, e in generale, verso i paesaggi e panorami che da sempre il nostro borgo offre. Ci auguriamo che torni preso a trovarci”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Altotevere, parla Alpini: “Non mi sono mai fermato, voglio farmi trovare pronto”

Matteo Alpini il mare lo guarda, ma con la...

Schianto frontale sulla S.R. 221 Monterchi: centauro salvato dall’elisoccorso

Erano da poco passate le 9 quando sulla regionale...

Sansepolcro, arrestata coppia di truffatori: con loro, in auto, il figlio di 7 anni

C'era anche un bambino di 7 anni in macchina,...

Un abbraccio del Papa da portare nel cuore per tutta la vita

Tredici anni, e già due volte protagonista. Alexander Bani,...