Montone – Al via il progetto Edu.Care. Un nuovo spazio pomeridiano per i bambini della primaria. Iscrizioni aperte

Data:

Uno spazio pomeridiano in più per i bambini che frequentano la scuola primaria. Nel borgo di Montone è in arrivo Edu.Care, il nuovo servizio promosso dal Comune, attivo dalla 13 alle 16.30 ogni lunedì e mercoledì, che per l’intero anno scolastico sarà uno spazio di apprendimento dove incontrare i coetanei e trascorrere piacevoli momenti ludici. 

Il progetto intende promuovere un nuovo modo di vivere gli spazi ai tempi della relazione educativa e sociale, attraverso attività e servizi educativi che pongono manifestazioni artistico-culturali del luogo al centro dell’azione educativa.

Le attività saranno coordinate da educatori ed esperti del settore, nel rispetto delle norme sanitarie per il contenimento del contagio da Covid-19.

Nel pacchetto sono inclusi il servizio di assistenza ai pasti e compiti, insieme a una serie di laboratori come quello di arte e mestieri, musica, officina della natura e tchoukball in paese. 

Le famiglie interessate hanno tempo fino al 20 ottobre per compilare l’apposito modello di iscrizione, scegliendo tra due fasce orarie: 13 – 16.30 con mensa, oppure 14 – 16.30 part-time.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

A Città di Castello su il sipario per il Volley Altotevere

Serata di prestigio per la società dell’ad Claudio Bigi,...

La Bottega Tifernate onora Carlo Acutis con un ritratto inedito: l’opera ha affiancato la reliquia del cuore in Vaticano

In occasione della canonizzazione di Carlo Acutis, proclamato oggi...

Scontro tra due moto lungo la strada apecchiese. Necessario l’intervento dell’elisoccorso

Alle 11:30 circa, i Vigili del fuoco di Città...