Sanepolcro: ci ha lasciato Don Giacomo Babini. Il cordoglio dell’amministrazione Comunale

Data:

Profondo cordoglio a Sansepolcro per la scomparsa di Don Giacomo Babini, deceduto nella notte a 92 anni, da sempre esempio di fede per tutti i cittadini.

Nel 1953 Don Giacomo fu ordinato sacerdote dal vescovo di Sansepolcro Pompeo Ghezzi, poi è stato cappellano dello stabilimento Buitoni e dal 1966 parroco della nostra Cattedrale. Nel 1987 è diventato ausiliare del vescovo D’Ascenzi (diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro). Nel 1991 divenne vescovo di Pitigliano-Sovana-Orbetello, quindi passò a Grosseto fino al 2001, quando divenne emerito e si ritirò a Sansepolcro, al Monastero delle Clarisse di Santa Chiara.

L’amministrazione comunale di Sansepolcro esprime le più sentite condoglianze ai familiari, nel ricordo di tutto il bene fatto da Don Giacomo per la nostra comunità.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Il Circolo della Poesia torna a Città di Castello con Alessio Emanuele Fiorucci

Giovedì 18 settembre, alle ore 18.30, il Circolo Tifernate...

Il musical dei ragazzi di PerDiQua “Il Re Leone” torna ad ottobre al Teatro degli Illuminati

Dopo il grande successo di Aprile 2025, l’adattamento dell’omonimo...

Ad In Primo Piano Riccardo Ricci

Torna In Primo Piano.Ospite del programma condotto da Michele...