Nei giorni scorsi la costituzione de “il Mosaico 2.0”. Nominata Presidente dell’associazione, Annalisa Costa

Data:

Potremmo definirlo un passaggio di consegne importante che è avvenuto all’indomani delle elezioni del nuovo Sindaco di Città di Castello. Nella serata di Mercoledì 27 Ottobre, presso l’Hotel Le Mura, si è svolta l’Assemblea Costituente dell’Associazione “IL MOSAICO 2.0” E’ stato l’ex Presidente Carlo Reali ad illustrare il lavoro svolto da questa associazione, nata 5 anni fa. Reali, nell’augurare alla nuova Presidente Annalisa Costa un buon proseguimento, ha rimarcato l’importanza di alcuni temi riportati come quello sui trasporti (vedi la risoluzione del Consiglio Regionale su FCU) e soprattutto quello sulle barriere architettoniche .

Annalisa Costa, ringraziando il predecessore, ha portato all’attenzione dei nuovi soci i primi e prossimi impegni dell’Associazione. 

Negli scorsi giorni la Presidente ha ritenuto importante creare ex novo l’intera Associazione, innanzitutto con l’ammissione di nuovi soci che sicuramente daranno nuova energia all’Associazione, che in questi anni si è contraddistinta su temi importanti nel nostro territorio. 

Ha presentato ai soci il nuovo logo del Mosaico 2.0. Tale logo ha una caratteristica importante: i tasselli del Mosaico. Sono cretti uniti tra loro, che simboleggiano il lavoro, anche un po’ visionario, di un illustre tifernate quale Alberto Burri con i suoi famosi cretti.

Si è predisposta la richiesta, poi inoltrata all’attenzione del Sindaco Secondi, di iscrizione all’Albo delle associazioni Comunali. Infine la Presidente ha illustrato i primi elementi del nuovo statuto che sarà redatto entro la fine dell’anno. Gli interventi dei nuovi soci hanno aiutato la Presidente nella predisposizione dei nuovi obiettivi che il Mosaico si è dato nel breve termine, primo tra tutti un impegno a far sì che i Comuni Umbri possano adottare i PEBA così da dare risposte immediate a chi vive il disagio della disabilità motoria. Volti nuovi e soprattutto una cospicua presenza femminile e alcuni giovani. 

La Costa, ha poi, su indicazione del nuovo direttivo, nominato il Vice-Presidente Francesco Marconi e il Segretario Luca Aureli. Già al lavoro in queste ore per creare nuovi apporti social a partire dalla pagina facebook “il Mosaico 2.0”, che permetteranno una più facile comunicazione con i cittadini.

La speranza di tutti i partecipanti è quella di far conoscere a più persone l’entità dell’associazione e l’importanza di ascoltare e poter agire al fine di colmare ciò che non funziona, o non si è adottato sino ad ora, per il bene dei cittadini. La riunione si é conclusa con la promessa di effettuare quanto prima un incontro con l’Amministrazione Comunale, per continuare quel dialogo che ultimamente si è interrotto a seguito delle Elezioni Amministrative

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related