Città di Castello: “ tre copie del libro “Il tuo sorriso ribelle” donate al Liceo statale “Plinio il Giovane” in occasione della settimana del libro

Data:

Nel nome di Silvana! Nella mattinata di ieri, in occasione della “Settimana del Libro, Fabrizio Paladino e Federica hanno donato al Liceo Statale “Plinio il Giovane “ tre copie del libro “Il tuo sorriso ribelle”, scritto da Fabrizio dopo la morte dell’amata moglie Silvana, avvenuta nel gennaio del 2020.


Il Dirigente Scolastico, Prof. Angelo Stumpo, ha sottolineato:”E’ un onere per me ricevere Fabrizio e Federica perché la storia raccontata nel libro scaturisce da una grande sofferenza familiare, un dramma esistenziale per tutti quelli che sono stati accanto a Silvana che purtroppo è culminato con la perdita della persona amata. La riflessione su questi temi è importante per consapevolizzare le giovani generazioni all’importanza della raccolta fondi per ricerca scientifica, unica strada praticabile per combattere le malattie oncologiche”.


“Ringrazio di cuore il Dirigente Scolastico e la scuola intera – ha affermato un commosso Fabrizio Paladino – per la possibilità che ci è stata concessa di far conoscere il libro sulla vita di Silvana e sul suo messaggio, fatto di sorrisi, gesti, parole e semplicità: Siamo convinti che la storia di Silvana debba essere conosciuta nelle scuole per trarre degli insegnamenti. A me e Federica faceva piacere donare al Liceo Plinio il nostro libro!”
Da ieri, quindi, la già ricca biblioteca della scuola tifernate si è arricchita di un racconto di una vita breve ma intensa, vissuta sempre col “Sorriso ribelle”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Ufficiale Pietro Maselli è un nuovo giocatore della pietralunghese

Dopo gli innesti di esperienza ecco la gioventù per...

Città della Pieve: spacciatore in trasferta, arrestato un folignate dai Carabinieri di Tavernelle

I Carabinieri della Stazione di Tavernelle (PG) hanno arrestato...

Umbertide – iscrizioni ai servizi scolastici: pervenute il 50% delle domande

Il Comune di Umbertide ha attivato e presentato una nuova rivoluzione...