“Giorno del Ricordo”, celebrazione in Sala del Consiglio

Data:

SANSEPOLCRO – Il Comune di Sansepolcro celebra il Giorno del Ricordo. Giovedì 10 febbraio alle ore 11 in Sala del Consiglio è in programma un evento commemorativo che si svolgerà in presenza  nel rispetto delle misure anti-contagio (utilizzo di mascherina FFP2 e possesso del Green Pass BASE). Potrà essere seguito anche attraverso la diretta streaming collegandosi al link: https://youtu.be/ev25is5ieD4. Sarà un momento di riflessione e nell’occasione verrà proiettato un breve video con la testimonianza di un esule istriano che vive nel territorio aretino.

Il sindaco Innocenti ha scritto ai dirigenti scolastici, invitandoli a diffondere la conoscenza di questi tragici fatti tra i giovani, promuovendo momenti di approfondimento nei vari istituti.

Il Giorno del Ricordo è stato istituito in memoria delle vittime delle foibe, dell’esodo giuliano-dalmata, delle vicende del confine orientale.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Casa Riformista Italia Viva “Dal civismo al centrodestra: cade l’ultima maschera della maggioranza Innocenti”

Ora si ridisegnino commissioni consiliari e organismi istituzionali secondo...

Caldo intenso fino a venerdì, poi potrebbe cambiare tutto

L'ondata di caldo è destinata a proseguire ancora per...

Guerrini e Prusak ancora a punti in Lettonia: Lancia continua la rimonta nella FIA Ecorally Cup

Un'altra gara chiusa in zona punti e una classifica...

Cammini tra mare e montagna: a Sansepolcro una serata per chi sogna di partire zaino in spalla

Giovedì 16 luglio in Piazza Berta il Cai propone...